L’Alba calcio non vince più, male anche Albese e Cheraschese

L'Alba calcio non vince più, male anche Albese e Cheraschese
Un momento della sfida tra l'Alba e il Moretta (biancoverde) © Marcato

CALCIO L’incontro al Coppino tra Alba calcio e Moretta, valido per la 27esima giornata del girone B di eccellenza, termina 1-2. La sconfitta dei biancocrociati arriva al termine di una prova in cui, a differenza di altre occasioni, è mancato un pizzico di fortuna. Sul sintetico Centogrigio di Alessandria, l’Albese ha perso 2-1 contro la Luese Cristo. I biancazzuri, allenati da Alberto Merlo, pagano soprattutto quanto espresso nella prima fase dell’incontro.

Uno scontro in chiave salvezza conclusosi male per la Cheraschese, che cade 1-0 sul campo del Cavour. I ragazzi di mister Luca Mascarello non sono riusciti a ripetere l’impresa della giornata precedente contro l’Alba.

  • La cronaca completa in edicola domani (martedì 4 aprile) su Gazzetta

In classifica il Cuneo allunga a quota 58, mentre l’Alba resta a 54. Il Pro Villafranca è terzo a 49. Nella parte bassa, la Cheraschese, con 32 punti, si mantiene a distanza di sicurezza dalla zona playout. Dentro c’è l’Albese, con 28, appaiata al San Domenico Savio e con tre lunghezze di vantaggio sul Cavour.

Si prospetta un derby delle Cento torri di fuoco quello previsto per domenica 16 a San Cassiano tra Albese e Alba. La Cheraschese, invece, ospiterà il Saluzzo.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba