Ultime notizie

La nuova sede albese dei Frati minori Piemonte

Mensa del povero, centro d’ascolto, emergenza Ucraina sono alcuni dei principali progetti perseguiti dall’Organizzazione

 2

ALBA Oggi (giovedì 22 giugno) è stata inaugurata in viale Vico ad Alba una nuova sede della Frati minori Piemonte onlus: «Vogliamo creare collaborazioni con le realtà già esistenti e curare le risorse che abbiamo attivato in questi anni», esordisce fra Mauro Battaglino.

Mensa del povero, centro d’ascolto, sportello per le famiglie e per i migranti, emergenza Ucraina, progetto accoglienza, doposcuola sono alcuni dei principali progetti perseguiti dall’Organizzazione, che grazie anche a 125 volontari guidati da uno spirito di unione e solidarietà, mirano all’inclusione sociale. Tra gli obiettivi anche l’inserimento in ambito lavorativo, il sostegno psicologico e la creazione di legami affettivi in grado di dare speranza e di spronare i bisognosi al raggiungimento di un equilibrio personale in sintonia con l’ambiente di vita che li circonda.

È in corso la ristrutturazione di edifici al fine di aumentare la disponibilità di posti di accoglienza per i giovani afflitti da difficoltà che necessitano aiuto. Il fine della Onlus è quello di dare un aiuto permanente e non solo provvisorio a quante più persone possibili e perché questo avvenga dev’esserci in primis la volontà di ognuna di loro: completato il percorso di rinserimento, dev’esserci l’autonomia.

Per maggiori informazioni su Frati minori Piemonte onlus è possibile recarsi su www.fratiminoripiemonte.org

Beatrice Drocco

Banner Gazzetta d'Alba