Oasis, le più belle foto di animali e natura del mondo si sfidano a Bra

L’atteso annuncio dei vincitori e la cerimonia di premiazione dell’Oasis photocontest Roero sono in programma sabato 1° luglio a Bra

Oasis, le più belle foto di animali e natura del mondo si sfidano a Bra

OASIS Saranno annunciati a Bra i vincitori della quindicesima edizione di uno dei più importanti concorsi di fotografia naturalistica al mondo. L’Oasis photocontest Roero, il premio internazionale di fotografia naturalistica, entra infatti nella sua fase finale, con l’attesissimo annuncio dei vincitori, selezionati da una giuria internazionale che ha visionato oltre 25mila immagini realizzate da fotografi professionisti e amatoriali di 70 nazioni di tutto il mondo. In palio un Montepremi di oltre 50mila euro.

Con questa edizione, il Contest – promosso dalla rivista Oasis diretta da Alessandro Cecchi Paone e dall’Associazione italiana turismo naturalistico – si “sposa” con il territorio roerino, in un matrimonio sancito fin dal nuovo nome con cui il concorso è presentato in tutto il mondo: Oasis photocontest Roero. Una importantissima vetrina promozionale, considerato l’eco internazionale che accompagna ad ogni edizione la diffusione delle immagini vincitrici.

Oasis, le più belle foto di animali e natura del mondo si sfidano a Bra 1

La cerimonia di premiazione

L’atteso annuncio dei vincitori e la cerimonia di premiazione dell’Oasis photocontest Roero sono in programma sabato 1° luglio, alle 16, all’Auditorium Bper Banca in via Adolfo Sarti 6 a Bra. Saranno presenti per l’occasione fotografi provenienti letteralmente da ogni angolo del pianeta, in attesa di conoscere quelle che la Giuria di esperti internazionali ha indicato come le più belle foto di natura dell’ultimo anno nelle 10 sezioni in cui era suddiviso il concorso: Paesaggio, Mammiferi, Uccelli, Altri animali, Mondo sommerso, Mondo vegetale, Gente e popoli, Arte e natura, Storyboard e Fotogiornalismo.
A presentare l’evento sarà la conduttrice Rai Chiara Buratti. Alla cerimonia farà seguito la Cena di Gala all’Hotel Cavalieri di Bra. È possibile telefonare al numero 392.080.7848 per informazioni sui posti ancora eventualmente disponibili.

L’inaugurazione della mostra

Domenica 2 luglio sarà invece la suggestiva location del castello Roero di Monticello d’Alba ad inaugurare la presentazione della mostra dell’Oasis photocontest. Sessanta pannelli in grande formato con le immagini più belle arrivate nella fase finale del contest. Animali, paesaggi e popoli che offrono una spettacolare vetrina sul mondo e sulle sue meraviglie. La mostra si potrà visitare fino al 30 luglio nelle giornate di sabato e domenica con orario 10-12,30 e 14,30-18. La visita della mostra è inclusa nel costo del biglietto per l’ingresso al castello, pari a 7,5 euro (bambini 4).

Oasis, le più belle foto di animali e natura del mondo si sfidano a Bra 2

Banner Gazzetta d'Alba