Ordine della Rocca di Bra: proseguono gli appuntamenti di Aspettando Granda Games

Ordine della Rocca: proseguono gli appuntamenti di “Aspettando Granda Games” 1

BRA Prosegue la partecipazione attiva degli iscritti all’Ordine della Rocca- associazione ludica nata a Bra nel 2012- agli eventi della rassegna “Aspettando Granda Games”: si tratta di un’iniziativa organizzata dalle 12 realtà della provincia di Cuneo, che vuole accompagnare gli amanti dei giochi da tavola verso la rassegna “Granda Games”, che vedrà le 12 associazioni riunite a Savigliano il prossimo anno (le date sono ancora da stabilire). Pertanto, i diversi gruppi stanno organizzando eventi ludici nelle proprie città: ad inaugurare la serie di iniziative è stata proprio Bra, dove, nel primo week-end di aprile, si è tenuto “A Ticket to Bra”, due-giorni dedicata al gioco che ha visto la partecipazione di oltre 2mila persone.

Nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 giugno, è stata invece la volta di Fossano, dove l’associazione dei “Guardiani del Warp” ha riunito gli amanti del gioco: tra gli ospiti, c’erano anche i membri dell’Ordine della Rocca, che, guidati dal presidente Marco Tonti, hanno sostenuto gli organizzatori nella gestione dell’evento. Prossimo appuntamento sarà quello albese: nella serata di giovedì 29 aprile, sarà piazza Pertinace ad ospitare l’iniziativa, a cui parteciperanno anche i membri dell’Ordine. In quest’occasione, sarà l’associazione albese Ludo Inc. ad organizzare la game night, che prenderà il via alle 19.30. In quest’occasione, sarà l’associazione albese Ludo Inc. a organizzare la game night, che prenderà il via alle 19.30.

Al di fuori della rassegna, il Bar centro di Santa Vittoria ospiterà invece, nella giornata di domenica 2 luglio, un torneo di Risiko organizzato dall’associazione braidese: per iscriversi, è sufficiente contattare Marco Tonti al 333-95.42.606.

Dennis Bellonio

Banner Gazzetta d'Alba