Ultime notizie

Per la rivista Weinwirtschaft Terre del Barolo è la miglior cooperativa vinicola italiana

Per la rivista Weinwirtschaft Terre del Barolo è la miglior cooperativa vinicola italiana

CASTIGLIONE FALLETTO I vini della cantina Terre del Barolo si sono aggiudicati il primo posto della classifica relativa alle cooperative vinicole italiane (escluse quelle dell’Alto Adige) redatta dall’autorevole rivista tedesca Weinwirtschaft. Il  riconoscimento bissa quello ottenuto nel 2020 e conferma gli ottimi piazzamenti degli anni successivi, soprattutto se si tiene conto che il fattore principale di questo riconoscimento sono le qualità organolettiche del prodotto (valutate alla cieca), elemento che conferma l’ottimo lavoro artigianale, che viene svolto su tutta la filiera, dalla vigna alla bottiglia.

«Dopo il primo posto ottenuto tre anni fa, siamo stati riconfermati al vertice a livello nazionale da parte di questa importante rivista di settore, che premia la qualità dei vini con la valutazione di degustatori di grande esperienza. Siamo molto soddisfatti e questo riconoscimento ci dà ulteriore stimolo per fare sempre meglio, soprattutto nel perseguire l’espressione e la purezza dei vitigni e del territorio come peculiarità fondamentali», ha dichiarato il direttore di Terre del Barolo Stefano Pesci.

Il  fatturato della cantina, per il terzo anno consecutivo si appresta a superare  i 20 milioni di euro, un risultato di tutto rilievo considerando il rallentamento economico che sta interessando questo periodo storico. Afferma il presidente Paolo Boffa: «Anche per l’ultimo esercizio commerciale raggiungiamo un traguardo importante che ci rende molto soddisfatti. Il continuo stimolo a lavorare per ottenere altissima qualità, rispettando e valorizzando il nostro territorio, viene recepito e fatto proprio dai soci, dai dipendenti, dai fornitori e dai collaboratori. Se guardiamo al mercato, notiamo come la reputazione dei nostri marchi sia confermata dagli acquisti e dalla fidelizzazione sia da parte degli addetti ai lavori, che da parte del consumatore finale».

Per la rivista Weinwirtschaft Terre del Barolo è la miglior cooperativa vinicola italiana 1

 

 

Banner Gazzetta d'Alba