Ultime notizie

Alba piange la scomparsa di Clara Masera

Alba piange la scomparsa di Clara Masera 2

ALBA Clara Masera, figlia del medico Michelangelo Masera e Giuseppina Morra, sorella del medico e fotografo Piero, nipote di Giacomo Morra, è morta all’età di 82 anni in seguito a un emorragia celebrale che l’ha colpita mentre era in vacanza.

Sabato 29 mentre era in Val Badia, durante il pranzo, ha perso i sensi ed è stata poi ricoverata in rianimazione a Bolzano; purtroppo è morta nella scorsa notta e ha potuto donare i reni e il fegato, come ha spiegato la figlia Paola Geloso.

Il funerale è stato fissato per venerdì 4 agosto alle 10 in duomo ad Alba.

Clara Masera è stata fulcro dell’attivissima vita culturale albese e portava avanti la memoria di personaggi quali Beppe Fenoglio, Pietro Chiodi, Aldo Agnelli, Pinot Gallizio, solo per citarne alcuni che si incontravano all’hotel Savona e nel salotto di casa Masera.   Negli anni Ottanta si era anche dedicata a Radio Alba, coinvolta nello sviluppo dell’emittente dal fondatore Alberto Levi, soprattutto come organizzatrice di eventi.

Anche la conservazione della memoria e del patrimonio fotografico del fratello Piero, scomparso, nel 1979 ha visto Clara sempre attenta e propositiva.

Clara Masera lascia la figlia Paola, con i figli Muriel, Kevin, Patrick, Eric e Killian; Gabriele e Giulia, figli di Anna scomparsa prematuramente a inizio 2019; i nipoti Simone e Francesca con i figli Margherita e Pietro; Stefano e Sara con i figli Ernesto e Aurora.

Eventuali donazioni, spiegano dalla famiglia, verranno devolute alla lotta contro il cancro.

 

Riprendiamo una bella intervista raccolta dall’associazione Alec.

Il saluto di Radio Alba

Banner Gazzetta d'Alba