Ultime notizie

Alba, al via il corso per diventare volontari della Croce rossa

Il corso si comporrà di nove lezioni, due a settimana in orario serale, dopo le quali si dovrà sostenere un esame finale

Croce rossa: 400 volontari pronti a qualsiasi evenienza (REPORTAGE)
© Fotoservizi di Barbara Guazzone e Archivo Cri Alba

ALBA Partirà il prossimo 14 settembre, anticipato da una serata informativa di presentazione aperta a tutta la popolazione che si terrà martedì 12 settembre nella sede albese di via Ognissanti 30, il nuovo corso di accesso per diventare volontari della Croce rossa italiana. Ci si può iscrivere direttamente on-line, registrandosi sul sito Web specificando che si intende partecipare al corso aperto dal comitato locale di Alba, a questo link: www.gaia.cri.it. Altrimenti sarà possibile farlo di persona al termine della serata informativa.

Il corso si comporrà di nove lezioni, due a settimana in orario serale, dopo le quali si dovrà sostenere un esame. I futuri volontari del comitato di Alba, potranno prestare servizio dando il loro contributo, secondo il loro domicilio di residenza, anche nelle sedi territoriali di Albaretto della torre, Montà, Monforte d’Alba, Monticello o Neive. Per partecipare è sufficiente avere un’età minima di 14 anni, l’idoneità psicofisica, non aver subito condanne passate in giudicato per reati comportanti la destituzione dai pubblici uffici ed essere cittadino italiano o di uno Stato dell’Ue, purché stabilmente soggiornante in Italia o cittadino extracomunitario con regolare permesso di soggiorno.

 

Banner Gazzetta d'Alba