Celebrata la festa della comunità parrocchiale di Boschetto

Celebrata la festa della comunità parrocchiale di Boschetto 1

BRA Domenica 10 settembre è stata festa grande alla bocciofila di Falchetto per la festa patronale del Santissimo nome di Maria, festa titolare della parrocchia Maria Madre della Chiesa di Boschetto, alla presenza dell’assessore Luciano Messa in rappresentanza del sindaco Gianni Fogliato e del delegato alle città gemellate Lino Ferrero, originario della frazione Boschetto. Era presente il presidente della bocciofila, Mario Riorda.

Luciano Messa, a cui è stata data la parola al termine della Messa, si è complimentato per la bella realtà di Falchetto e la presenza di tanti giovani e bambini, che rappresentano il futuro della frazione e della Chiesa di Boschetto. Stasera (lunedì 11) alle 20.30 la recita del Rosario in bocciofila.

Grande partecipazione di fedeli e frazionisti alla Messa presieduta da don Bernardo Petrini, collaboratore parrocchiale di don Beppe Brunato, assente oggi, perché impegnato a Cavallermaggiore, nelle celebrazioni cittadine. Mercoledì 13 settembre, alle 20.30 nella Messa infrasettimanale celebrata nella frazione Falchetto, ci sarà ancora un’appendice alla festa: la benedizione dei bambini.

Lavori nella chiesa parrocchiale e Missioni popolari

Al termine della celebrazione è stato annunciato l’inizio della Missione popolare da domenica 17 settembre (Messe sospese nelle frazioni) con Messa in piazza san Michele a Cavallermaggiore presieduta da monsignor Gabriele Mana, vescovo emerito di Biella e mandato ai missionari e ai Centri di ascolto.

Dopo quattro anni di chiusura e di lavori, da lunedì inizia la tinteggiatura della chiesa parrocchiale di Boschetto e questo può significare la sua prossima apertura al culto, dopo quattro anni di “esilio in Egitto” come Gesù Bambino, e la migrazione per le celebrazioni nella bocciofila, che ha fatto un grande servizio alla comunità ecclesiale, anche nel tempo della pandemia.

li.fe.

Banner Gazzetta d'Alba