Ultime notizie

Crisi Egea, la posizione della maggioranza

Il Consiglio comunale di Alba si terrà martedì 28 febbraio alle 17 4

ALBA Dopo il comunicato delle opposizioni i gruppi di maggioranza ribattono riguardo la presenza del sindaco nel Consiglio comunale di giovedì 28 settembre.

Prendiamo atto del comunicato della minoranza consiliare e rimaniamo allibiti per tanta acredine. A differenza di quanto dichiarato nel comunicato, ieri sera il sindaco non era presente nella prima parte del Consiglio comunale, comunque sostituito dal vice, in quanto fuori provincia a rappresentare la città di Alba e i soci pubblici negli sviluppi decisivi della delicatissima questione Egea, vicenda che ha da subito seguito in prima persona.

Nonostante ciò, il sindaco chiaramente non si è sottratto alla richiesta della minoranza di essere presente e ha lasciato la riunione alle 20 per presenziare all’approvazione della delibera sul bilancio consolidato, chiarendo senza dubbi la posizione del comune su Egea, peraltro vagliata e approvata dal Collegio dei Revisori del comune.

Ad aumentare il nostro rammarico il fatto che il sindaco nel pomeriggio, prima dell’inizio Consiglio, abbia telefonato ai capigruppo di opposizione, uno per uno, così come al presidente della commissione consiliare competente, per comunicare il suo impegno ed il possibile ritardo, senza che nessuno manifestasse perplessità.

Siamo orgogliosi di quanto fatto dal nostro primo cittadino e l’episodio di ieri non ha fatto altro che confermare quanto stia duramente lavorando per la nostra Città, profondendo impegno e dedizione, a volte anche lontano dai riflettori, nel solo ed unico interesse della città.

Ribadiamo che i giochi politici dovrebbero stare fuori da questioni così importanti, credendo che maggioranza e opposizione dovrebbero essere compatte a tutela degli interessi della città.

I gruppi consiliari di maggioranza

Banner Gazzetta d'Alba