Ultime notizie

Salesiani, il nuovo anno oratoriano parte col mandato a catechisti e animatori

L’oratorio salesiano fuori le mura…e la castagnata

BRA Ottobre è il mese in cui partono un po’ tutte le attività e a questa regola non sfugge la casa salesiana di Bra, che ha come direttore, don Riccardo Frigerio.

Quest’anno l’assaggio dell’inizio delle attività sarà sabato 30 settembre con un ritiro per catechisti ed animatori. Lo stesso giorno a Roma ci sarà il Concistoro del Papa con la creazione dei nuovi cardinali, tra cui il rettor maggiore dei Salesiani, don Angel Artime. Per questa occasione, anche Bra sarà rappresentata da un salesiano cooperatore che parteciperà a questa esclusiva ed importante celebrazione, insieme ad altri Salesiani cooperatori del Piemonte e di tutta Italia.

Salesiani, il nuovo anno oratoriano parte col mandato a catechisti e animatori

Ma veniamo alla giornata del 1° ottobre, la data della festa di inizio anno oratoriano e catechistico: una giornata speciale per tutta la comunità: alle 9.45, la Messa della Comunità oratoriana, dove catechisti e animatori riceveranno il solenne mandato per il loro apostolato in mezzo ai giovani, secondo il carisma di don Bosco, davanti a tutta la comunità oratoriana in preghiera.

Alle 11.15 una colazione per tutti, alle 12.30 il pranzo (iscrizioni in portineria oppure la domenica 27 settembre, dopo la Messa delle 10 da Alberto o Elia. Al termine, dalle 14.30 giochi per grandi e piccoli. Ma non finisce qui… a ottobre, ai Salesiani ci saranno altri iniziative: giornata del Cooperatore salesiano, commemorazione di Maria Ausiliatrice e inizio dei catechismi.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba