Ultime notizie

Il proiettile di un cacciatore raggiunge una casa di Monticello

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

MONTICELLO Un proiettile partito dal fucile di un cacciatore ha colpito il telaio di una finestra di una casa alle porte di Monticello. È successo sabato 28 ottobre, verso le 11.30 quando era in corso una battuta al cinghiale.

La proprietaria era in casa; il marito era nelle vicinanze dell’abitazione e si è subito accorto dello sparo e del proiettile che colpiva la facciata: hanno avvisato il figlio che è accorso e hanno avvisato i Carabinieri.

I militari hanno individuato il cacciatore che aveva sparato e lo hanno multato, rilevando che in quel momento era troppo vicino alle case.

Si procederà con la ricostruzione del fatto ma, con tutta probabilità, il proiettile ha raggiunto l’abitazione dopo un rimbalzo accidentale.

L’episodio fa crescere la preoccupazione per le battute di caccia al cinghiale che, da un lato, sono necessarie per contenere la popolazione di ungulati che causano danni all’agricoltura e possono propagare la Peste suina africana, dall’altro, la presenza dei cacciatori in zone agricole ma abitate provoca preoccupazione negli abitanti come è successo pochi giorni fa a Novello.

Banner Gazzetta d'Alba