Ultime notizie

Il week-end a Bra tra concerti, laboratori e musei

 2

BRA Un weekend ricco di proposte culturali all’ombra della Zizzola. Si inizia stasera (sabato 7 ottobre) con un concerto di organo nella bellissima chiesa della Santissima Trinità (Battuti bianchi). Alle 21 si potranno ascoltare pagine di polifonia sacra di don Claudio Carena Mysterium salutis eseguite dall’Alba vocal ensamble diretta da Giuseppe Olivero e accompagnata all’organo da Gabriel Studer. Ingresso libero fino a esaurimento posti; info scrivendo una mail a eventi.ztc@gmail.com.

Domani (domenica 8 ottobre), in occasione della Giornata nazionale delle famiglie al museo ricco calendario a cura dei musei braidesi: a Palazzo Traversa viene proposto un laboratorio artistico per le famiglie dal titolo: Rendere simpatici i nostri ritratti trasformandoli in icone pop. L’esperienza si svolge dalle 15 alle 17 ed è gradita la prenotazione allo 0172-42.38.80 oppure inviando una mail a traversa@comune.bra.cn.it.

Anche il Museo civico di storia naturale Craveri propone un laboratorio famigliare dal titolo Aguzza la vista adatto a nuclei con bambini tra i 3 e i 12 anni; i laboratori, dalla durata di un’ora, si svolgono alle 10.30, 11.30, 15 e 16. Ingresso gratuito, prenotazioni allo 0172-41.20.10 oppure scrivendo a craveri@comune.bra.cn.it.

Valter Manzone

 

Banner Gazzetta d'Alba