Ultime notizie

Ma il mio amore è Paco di Andrea Bosca in scena a Monastero Bormida

Si tratta del primo appuntamento della rassegna artistica Teatro nelle valli che si terrà a Spigno e Monastero

L’attore Andrea Bosca sarà ospite al podcast Fuori dai fogli

MONASTERO BORMIDA Sabato 21 ottobre, alle 21, ci sarà il primo appuntamento della rassegna Teatro nelle valli a Monastero Bormida, organizzata in collaborazione con la fondazione Piemonte dal vivo, i Comuni di Spigno Monferrato e Monastero Bormida e con il sostegno di Cassa di risparmio di Asti.

Al teatro comunale di via Marconi 19 andrà in scena lo spettacolo Ma il mio amore è Paco, tratto dal racconto di Beppe Fenoglio e prodotto da Bam teatro. Sul palco ci sarà l’attore canellese Andrea Bosca, volto televisivo di molte fiction Rai e ultimamente al cinema con il film La bella estate (lo abbiamo intervistato nel podcast di Gazzetta Fuori dai fogli).

L’artista astigiano ha dichiarato: «Per questo spettacolo ho immaginato un arco narrativo che unisce come un filo invisibile i racconti di Fenoglio che ho divorato da ragazzo e ripreso in mano così tante volte nella vita da perderne il conto: Ma il mio amore è Paco e Il gorgo. Mi unisce a Fenoglio l’amore indissoluto per la mia terra, per quei saloons che ancora vedo qua e là distesi tra Canelli, per la Langa – che diventa il simbolo di tutte le province italiane-, per la gente di questi luoghi che non ha mai smesso di lavorare. Ma pure quella voglia di cercare, di misurarsi (anche coi propri drammi), di restare attaccati a una concretezza, a una materia, a passi fatti uno dopo l’altro, che passa dalla terra e da queste case. E insieme, la voglia, l’azzardo, una volta incamminatisi, di voler arrivare fino in fondo ad una questione».

I biglietti (al costo di 20 euro, ridotto 17), sono disponibili in prevendita on-line (clicca QUI) , o recandosi negli uffici del Comune di Monastero. Per informazioni e prenotazioni si può scrivere una mail a teatronellevalli@gmail.com o chiamare al 389-05.76.711.

Banner Gazzetta d'Alba