Ultime notizie

Processo al gioielliere Roggero, l’accusa chiede 14 anni di carcere

Rapina del Gallo: l'auto dei rapinatori è tornata sulla scena del crimine 2

ASTI Nell’udienza che si è tenuta questa mattina in Tribunale ad Asti il gioielliere Mario Roggero, a processo per l’omicidio di due rapinatori ha reso una dichiarazione spontanea, dispiacendosi per la situazione e per le persone che sono morte e ha parlato della sua paura per la moglie, che credeva ostaggio dei banditi, e la figlia che era nel negozio al momento della rapina dell’aprile 2021.

Nel suo intervento definisce «tendenzioso e denigratorio» il video con le immagini delle telecamere di sorveglianza in cui si vede Roggero in strada fare fuoco con la pistola colpendo a morte Giuseppe Mazzarino e Andrea Spinelli e ferendo Alessandro Modica.

Nel corso dell’udienza il Pm ha chiesto 14 anni di carcere per le accuse di duplice omicidio volontario, tentato omicidio e possesso ingiustificato di arma richiedendo l’applicazione di attenuanti generiche che vanno dall’essere incensurato all’aver subito una provocazione. Da escludere, secondo l’accusa, l’incapacità di intendere e la legittima difesa.

Banner Gazzetta d'Alba