Ultime notizie

Consegnata a Grinzane Cavour la copia del Balun d’or a Christian Prudhomme

Consegnata a Grinzane la copia del Balun d’or della pallapugno a Christian Prudhomme
© Marcato

GRINZANE CAVOUR Venerdì 8 dicembre, a cura di Regione Piemonte, Comune di Alba ed Ente Fiera di Alba, si è svolta nel castello di Grinzane la consegna del Tartufo dell’anno al direttore del Tour de France Christian Prudhomme e al sindaco di Firenze Dario Nardella.

Firenze sarà infatti la città da cui partirà il Tour che poi, con la tappa del 1° luglio, avrà anche una partenza da Piacenza per passare ad Alba e nelle Langhe e Roero per chiudersi a Torino. È stata però anche l’occasione per il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio di presentare a Prudhomme lo sport della pallapugno e di ricordargli, a lui che è anche stato grande organizzatore delle ultime edizioni del Pallone d’oro, che esiste il locale Balun d’or.

E l’organizzatore Flavio Borgna, alla presenza del sindaco di Alba Carlo Bo, della presidente dell’Ente Fiera Liliana Allena, ma soprattutto del campione italiano Federico Raviola e del campione Felice Bertola, gli ha fatto dono di una copia del nostro prestigioso premio.

Flavio Borgna: «Ringraziamo Alberto Cirio che ha mantenuto la parola data nel corso dell’ultima premiazione a Cerretto Langhe e che ci ha consentito, con l’incontro con Prudhomme, di abbinare idealmente il Balun d’or della pallapugno al Pallone d’oro del calcio, che è senza dubbio uno dei riconoscimenti sportivi più famosi al mondo e che rappresenta, nel nostro piccolo, il grande modello cui ispirarsi. Con la speranza che l’incontro possa portare a ulteriori futuri sviluppi».

Consegnata a Grinzane la copia del Balun d’or a Christian Prudhomme
© Marcato
Banner Gazzetta d'Alba