Ultime notizie

Il Carnevale di Saluzzo “scalda i motori”: investitura della nuova castellana e grande veglione in maschera

 2
Da sinistra: Cristina Mussetto (consigliera Fab), Chiara Canavese (consigliera Fab), Romano Boglio (segretario Fab), Carlotta Giordano (presidente Fab), Silvia Ghione (castellana), Luca Dedominici (Ciaferlinot), Aurelio Seimandi (ciaferlin), Giulia Ciccone (damigella)

SALUZZO La Gran Baldoria è pronta a tornare protagonista nel Marchesato e non solo. Date, programmi e protagonisti dell’edizione numero 96 del Carnevale città di Saluzzo sono stati svelati nel tardo pomeriggio di venerdì 12 gennaio nel corso della conferenza stampa indetta dalla fondazione Amleto Bertoni nella sala degli specchi del Quartiere, a Saluzzo.

Vi hanno preso parte i rappresentanti della città di Saluzzo, della fondazione Amleto Bertoni, della Pro loco di Rivoli e del Comune di Barge. Il primo grande appuntamento sarà sabato 20 gennaio alle 17: presso il palazzo comunale di Saluzzo (via Macallè 9) si svolgerà infatti la presentazione ufficiale con annessa consegna delle chiavi della città, della nuova castellana Silvia Ghione, accompagnata dall’immancabile ciaferlin Aurelio Seimandi, dalle damigelle Viola Blaganò e Giulia Ciccone e dai ciaferlinot Luca Dedominici e Matteo Borghino.

Sempre sabato 20, dalle 22, presso il Pala Crs (via Don Giacomo Soleri, 16) si terrà il tradizionale “Saluzzo in sound: veglione in maschera Supertino” con Dj Matteo Dianti e le maschere degli Amis del Carlevè. I biglietti sono acquistabili in prevendita su xceed.me al prezzo di 10 euro (documento obbligatorio), oppure in cassa a 15 euro.

Confermatissima anche quest’anno la liason col 70° Carnevale della città di Rivoli, dove, sabato 27 gennaio, dalle 15, presso la parrocchia San Paolo è in programma l’investitura del conte Verde e della contessa. A seguire corteo e rinfresco. Per maggiori informazioni sugli appuntamenti scrivere a info@fondazionebertoni.it.

Banner Gazzetta d'Alba