
FIDAS Mauro Luigi Ferro è stato confermato alla guida dei donatori di sangue di Canelli per i prossimi tre anni. Confermati anche i due vicepresidenti, Alessia Cavallero e Gianpaolo Galandrino, il segretario Angelo Ascone, mentre entrano nel Consiglio direttivo quattro nuovi membri: Simone Massimello, che ha assunto la carica di tesoriere, Chiara Cavallero, Paola Colombo e Caterina Denicolai, che si occuperà dei giovani donatori. Gli altri consiglieri sono: Luciano Dridini, Enzo Garbarino, Giovanna Nuara e Alda Saracco. Ascone, Galandrino e Garbarino gestiranno le donazioni in aferesi.
Dopo tantissimi anni dedicati alla Fidas canellese, Amilcare Ferro (per due mandati anche presidente) è uscito dal Consiglio direttivo, ricevendo la nomina di presidente onorario: «per avere partecipato attivamente in prima persona nella raccolta dei fondi per la realizzazione dell’attuale sede di via Robino», sottolinea il presidente della Fidas di Canelli che conta quasi 700 iscritti e 643 sacche di sangue donate nel 2024. Sono stati 28 i nuovi volontari che hanno donato per la prima volta e sono entrati a far parte della grande famiglia Fidas.
La prossima donazione di sangue sarà il 2 febbraio, dalle 8.30 alle 12, mentre da lunedì 3 a venerdì 7 febbraio, dalle 8 alle 11, si potrà donare il plasma. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare ai numeri: 0141-83.15.80 o 334-50.57.318.
Fabio Gallina
