Ultime notizie

La Comunità energetica di Rodello è sotto i riflettori del programma Rai Agorà

La Comunità energetica di Rodello è sotto i riflettori del programma Rai Agorà 2

RODELLO Martedì 17 dicembre gli operatori della Rai sono arrivati a Rodello per preparare alcuni servizi incentrati sulla Cers (Comunità energetica rinnovabile e solidale). Costituita a marzo 2023, la comunità energetica si differenzia dalle altre per la sua forte impronta solidale: parte dei proventi saranno utilizzati per fini benefici.

La prima occasione per vedere il paese dei due campanili in televisione sarà domani, giovedì 19 dicembre, all’interno della trasmissione Agorà. In onda dalle 8 alle 9.20 su Rai Tre, la differita sarà disponibile sul sito Raiplay. Per preparare il servizio, la giornalista Djamila Borra ha intervistato il sindaco Franco Aledda, il presidente della Cers, don Valerio Pennasso, alcuni dei trenta soci e i testimoni dei progetti benefici in partenza.

Grazie all’interessamento della fondazione Crc, ente che ha contribuito economicamente nella fase costitutiva della Cers, a Rodello era presente anche un secondo giornalista, Luca Mattiucci. Le numerose interviste che ha effettuato appariranno in diversi programmi, tra cui Sì, viaggiare di Rai due e il telegiornale di Rai news24.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba