
BRA Ci sono importanti novità in vista sul fronte degli orti urbani. Il Comune di Bra ha deciso di procedere a una nuova assegnazione dei 120 appezzamenti presenti in città.
La procedura di assegnazione verrà ripetuta ogni cinque anni mediante apposito bando.
Ai concessionari uscenti verrà comunque sempre riconosciuto un diritto di prelazione sul lotto precedentemente assegnato.
Per effetto del nuovo bando, pubblicato sul sito internet istituzionale al link https://cucbra.traspare.com/news, tutti i gli interessati dovranno presentare apposita domanda (compilando il relativo modulo pubblicato unitamente al bando) entro le ore 12 del 10 febbraio 2025 inviandola via email all’indirizzo comunebra@postecert.it, oppure in busta chiusa all’ufficio protocollo del Comune di Bra, piazza Caduti per la Libertà, 14 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 12,45 e il giovedì in orario continuato dalle 12,45 alle 16).
Per ottenere un orto è necessario essere maggiorenni, residenti nel comune di Bra da almeno due anni, non trovarsi in situazione di morosità per canoni, tributi, contributi o sanzioni amministrative nei confronti del Comune e non essere agricoltori a titolo principale.
Chi otterrà un orto dovrà versare la quota annuale di 70 euro per i lotti interi nelle aree “Piumati 1”, “Piumati 2” e via Molineri; 35 euro per i minilotti di via Molineri; 40 euro per un lotto nell’area di Pollenzo; 75 euro per 2 lotti nell’area di Pollenzo.
Giovedì 23 gennaio si terrà, alle 17 presso il centro Arpino in largo della Resistenza, una riunione informativa per illustrare alla cittadinanza le novità della procedura di assegnazione 2025. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio patrimonio telefonando allo 0172-438339 oppure scrivendo a patrimonio@comune.bra.cn.it
