Ultime notizie

Giuseppe Nova e Elena Piva in San Giuseppe per la rassegna Classica

L’appuntamento successivo con Classica sarà domenica 26 alle 11 con la violoncellista Alessandra Doninelli e il pianista Riccardo Gagliardi

Giuseppe Nova e Elena Piva in San Giuseppe per la rassegna Classica

CHIESA DI SAN GIUSEPPE – Dopo l’esordio di domenica 12 con il pianista Giovanni Umberto Battel, la rassegna Classica, organizzata per la quattordicesima volta dall’Alba music festival nel periodo della Fiera del tartufo, proseguirà domenica 19 alle 11 nella chiesa di San Giuseppe. I protagonisti del concerto saranno Giuseppe Nova, direttore artistico della manifestazione e virtuoso del flauto traverso, e l’arpista Elena Piva. La carriera di Nova inizia, al termine degli studi in Italia e Francia, nel 1982 come solista con l’Orchestra sinfonica della Rai. In seguito, si è esibito in Europa, Stati Uniti, America Latina, Giappone, Cina, Thailandia, Singapore e Corea. Attualmente è insegnante al conservatorio della Valle d’Aosta.Piva, diplomatasi al conservatorio di Firenze nel 1992, dal 2000 è prima arpa dell’Orchestra Verdi di Milano.

Al pubblico albese, il duo proporrà brani di Claude Debussy, Maurice Ravel, Paolo Bon, Gabriel Fauré, Jazques Ibert, François Joseph Naderman e Jean Louis Toulou. L’appuntamento successivo con Classica sarà domenica 26 ottobre alle 11 con la violoncellista Alessandra Doninelli e il pianista Riccardo Gagliardi, i quali eseguiranno musiche di Manuel De Falla, Franz Schubert e Antonín Dvořák.

L’acquisto dei biglietti può essere effettuato direttamente all’ingresso. Sono in vendita abbonamenti che consentono di assistere a tutta la rassegna al prezzo ridotto di 30 euro.

d.ba.

Banner Gazzetta d'Alba