CRANS-MONTANA – Azienda zero della sanità piemontese ha risposto alla richiesta da parte della Consolle regionale elisoccorso della Lombardia, arrivata nel pomeriggio del 1 gennaio, per un elicottero necessario al trasporto di un paziente, poi ricoverato a Milano.
L’elicottero è partito alle 16.05 dalla base di Borgosesia ed è atterrato alle 16.25 all’aeroporto di Sion, in Svizzera.
L’equipe sanitaria è stata trasportata in ambulanza in ospedale dove ha prelevato un paziente ustionato che è stato poi trasferito sull’elicottero e trasportato in Lombardia per il ricovero.
L’emergenza sanitaria di Azienda zero resta a disposizione e pronta a far fronte a ogni nuova richiesta dovesse arrivare nelle prossime ore.
