Genitori comprano due nuove Lim (lavagne interattive multimediali)

Genitori comprano due nuove Lim (lavagne interattive multimediali)

 ALBA Si fa un gran parlare, definendola come utopica, di interazione tra scuola e famiglia, ma ad Alba, nella scuola primaria Coppino di via Fratelli Ambrogio la collaborazione dei genitori con la scuola esiste e dà ottimi risultati. E non è soltanto il quotidiano scambio tra genitori e maestri. Alla Coppino le famiglie, ormai da alcuni anni, sentita l’esigenza di rendere sempre migliore la scuola frequentata dai figli, hanno dato vita al Comitato genitori che si è prodigato con diverse iniziative per la raccolta di fondi destinati alla scuola.
È nato il mercatino di Natale, seguito dalla lotteria di Pasqua e dalla realizzazione di colorate shopping-bag (solo per citare alcuni esempi); il ricavato dalle vendite è stato utilizzato per allestire un attrezzatissimo laboratorio di scienze, l’angolo della musica, i murales decorativi, i laboratori teatrali.
L’ultimo regalo fatto alla scuola è di notevole portata: si tratta di due nuove Lim (lavagne interattive multimediali).
Dal prossimo settembre, infatti, la scuola di via Fratelli Ambrogio sarà dotata di due laboratori di informatica e tutte le aule avranno la Lim: tutto questo è possibile anche grazie all’impegno dei genitori. La solida preparazione fornita agli allievi sarà ancora più ricca grazie alle nuove tecnologie che saranno a disposizione di tutti.

Banner Gazzetta d'Alba