Giocoleria, musica e 17 Ludobus nelle strade di Bra

Giocoleria, musica e 17 Ludobus nelle strade di Bra

FESTIVAL Il festival “Di strada in strada-aBracadaBra”, sabato 9 settembre, tornerà sotto la Zizzola con artisti provenienti dall’Italia e dal Sud America. Dalle 20.30 a mezzanotte, tra piazza Caduti per la libertà, via Vittorio Emanuele e via Cavour si potranno ammirare le coreografie eseguite «nella ruota» dal cileno Mr Dyvinetz, le esibizioni ispirate al calcio freestyle dell’argentino Mencho Sosa, le acrobazie al palo cinese di Mistral.
Ai contorsionismi, salti e manipolazioni di Cronopia il duo italiano Indaco circus aggiungerà danze acrobatiche, mentre gli Intrepidos proporranno equilibrismo e giocoleria e Simone Romanò la performance intitolata Hip hop.

Per tutta la giornata di domenica 10 settembre, dalle 11 alle 19, piazza Giolitti sarà invasa da 17 Ludobus. L’associazione Ali per giocare riporta a Bra “LudobusSì”, il raduno nazionale di ludoteche mobili, furgoni attrezzati per portare in giro giochi e attività d’intrattenimento, che sapranno impegnare grandi e piccini.

Gli equipaggi arrivano da Belvedere Langhe a Bolzano fino all’Aquila, con la partecipazione di un gruppo francese di Gap.
In piazza sarà possibile sperimentare di tutto: dai giochi di legno alle fotografie in scatola tra biliardini, calcetti, cerchi, corde, palle di carta, gessetti. Partecipare alle attività dei Ludobus consentirà anche di scoprire tanti progetti rivolti a bambini e ragazzi in diverse parti d’Italia.

Banner Gazzetta d'Alba