Pallapugno: il punto sui campionati

Pallapugno: il punto sui campionati

Serie A Trofeo Araldica Play-off – Quinta giornata

Araldica Pro Spigno-Acqua San Bernardo Ubi Banca Cuneo 11-7
Olio Roi Imperiese-Tealdo Scotta Alta Langa 3-11
Araldica Castagnole Lanze-TorronalbaCanalese 11-4

Giro di boa per i play-off della Serie A Trofeo Araldica: l’Araldica Pro Spigno di Paolo Vacchetto vince 11-7 con l’Acqua San Bernardo Ubi Banca Cuneo di Federico Raviola e l’aggancia al primo posto della classifica. Scivola in terza posizione, a due lunghezze dall’accoppiata di testa, la TorronalbaCanalese di Bruno Campagno, sconfitta 11-4 dall’Araldica Castagnole Lanze di Massimo Vacchetto, quarta. Vittoria per la Tealdo Scotta Alta Langa di Davide Dutto a Dolcedo: 3-11 con la Olio Roi Imperiese di Daniel Giordano.

Classifica: Araldica Pro Spigno e Acqua San Bernardo Bre Banca Cuneo 22, TorronalbaCanalese 20, Araldica Castagnole Lanze 17, Tealdo Scotta Alta Langa 13, Olio Roi Imperiese 9.

Pallapugno: il punto sui campionati

Serie A Trofeo Araldica Play-out – Terza giornata

Egea Nocciole Marchisio Cortemilia-Bioecoshop Bubbio 11-7
958 Santero Santo Stefano Belbo-Acqua San Bernardo Merlese: lunedì 20 agosto, ore 20.30, a Santo Stefano Belbo.

Sei punti di vantaggio a tre giornate dalla fine dei play-out di Serie A Trofeo Araldica: l’Egea Nocciole Marchisio Cortemilia di Enrico Parussa mette in cassaforte il primato in classifica, superando 11-7 la Bioecoshop Bubbio di Andrea Pettavino. L’altro incontro della terza giornata si giocherà lunedì 20 agosto, alle 20.30, a Santo Stefano Belbo, tra la 958 Santero Santo Stefano Belbo di Davide Barroero e l’Acqua San Bernardo Merlese di Massimo Marcarino.

Classifica: Egea Nocciole Marchisio Cortemilia 13, Bioecoshop Bubbio 7, 958 Santero Santo Stefano Belbo 5, Acqua San Bernardo Merlese 2.

Serie B Play-off – Quinta giornata

Morando Neivese-Bogliano Surrauto Monticellese 3-11
Bcc Pianfei Pro Paschese-Vini Capetta Don Dagnino 0-11
Acqua San Bernardo San Biagio-Alfieri Albese rinviata per pioggia a mercoledì 15 agosto, ore 21, a San Biagio Mondovì.

Nei play-off di Serie B, in attesa del recupero della partita tra l’Acqua San Bernardo San Biagio di Gilberto Torino e l’Alfieri Albese di Cristian Gatto, in programma mercoledì 15 agosto, alle 21, a San Biagio Mondovì, la Vini Capetta Don Dagnino di Daniele Grasso ha espugnato lo sferisterio di Madonna del Pasco, battendo 0-11 la Bcc Pianfei Pro Paschese, in campo senza il proprio capitano Matteo Levratto e sostituito in battuta da Sonny Boetti. Nella quadretta ligure, che aggancia momentaneamente al secondo posto l’Acqua S.Bernardo San Biagio, è rientrato Daniele Grasso.

Consolida la quarta posizione la Bogliano Surrauto Monticellese di Fabio Gatti, grazie alla vittoria per 3-11, a Neive, con la Morando Neivese, ancora priva del battitore Marco Fenoglio e sostituito dal centrale Loris Riella.

Calendario: Alfieri Albese 28, Acqua San Bernardo San Biagio e Vini Capetta Don Dagnino 23, Bogliano Surrauto Monticellese 22, Bcc Pianfei Pro Paschese 16, Morando Neivese 11.

Serie B Play-out – Quinta giornata

Speb-Virtus Langhe 9-11
Srtprogetti Ceva-Salumificio Benese 11-6
Credito cooperativo Caraglio-Argiarredamenti Taggese 2-11

Giro di boa anche per i play-out di Serie B e si fa sempre più accesa la lotta per il primo posto che vale accesso agli spareggi per andare in semifinale.

Al comando c’è la Virtus Langhe di Nicholas Burdizzo, che ha vinto 9-11 a San Rocco di Bernezzo con la Speb di Marco Magnaldi. In seconda posizione, con una sola lunghezza di ritardo, ci sono la Srtprogetti Ceva e la Salumificio Benese: i cebani di Omar Balocco hanno agganciato proprio i benesi di Paolo Sanino, vincendo 11-6 lo scontro diretto. Infine, due punti importanti in chiave salvezza per l’Argiarredamenti Taggese di Claudio Gerini, cha ha superato 2-11 la Credito cooperativo Caraglio, senza Enrico Panero in battuta e sostituito da William Chialva.

Classifica: Virtus Langhe 17, Srt progetti Ceva e Salumificio Benese 16, Argi arredamenti Taggese 9, Speb 6, Credito cooperativo Caraglio 3.

Serie C1 – Quarti di finale

Acqua San Bernardo Ubi Banca Cuneo-Banca d’Alba Olio Desiderio Ricca andata 18 agosto ore 17 a Cuneo, ritorno 22 agosto ore 21 a Ricca
Imperiese-Valle Arroscia andata 17 agosto ore 21 a Dolcedo, ritorno 23 agosto ore 21 a Pieve di Teco
TorronalbaCanalese-Chiarlone Officine Albese Young andata 18 agosto ore 21 a Canale, ritorno 23 agosto ore 21 ad Alba
Centro Incontri-San Leonardo andata 14 agosto ore 21 a San Pietro del Gallo, ritorno 19 agosto ore 21 a Imperia

Serie C2 – Ottavi di finale

Monastero Dronero-Castellettese andata 11-8 a Scaletta Uzzone, ritorno 18 agosto ore 21 a Monastero Dronero
Albese Young-Albese andata 11-2 ad Alba, ritorno 19 agosto ore 21 ad Alba
Peveragno-Ceva andata 7-11 a Peveragno, ritorno 13 agosto ore 21 a Ceva
Gottasecca-Don Dagnino andata 6-11 a Gottasecca, ritorno 17 agosto ore 21 ad Andora
Ricca-Pro Paschese andata 11-2 a Ricca, ritorno 13 agosto ore 21 a Madonna del Pasco
Castagnolese-Caragliese andata 11-7 a Castagnole delle Lanze, ritorno 11-1 a Caraglio
Valle Bormida-Taggese andata 11-6 a Monastero Bormida, ritorno 18 agosto ore 16 a Taggia
Augusto Manzo-Neivese andata 11-9 a Santo Stefano Belbo, ritorno 17 agosto ore 21 a Neive

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba