Ultime notizie

Tesi ha festeggiato il 200° dipendente

AZIENDE L’ospite più piccolo, intervenuto alla festa del diciottesimo compleanno della Tesi (Tecnologie e soluzioni informatiche) di Roreto, aveva appena 6 giorni. Sabato 29 giugno era insieme a circa 400 persone, che si sono date appuntamento nella sede operativa per celebrare il raggiungimento di tre traguardi importanti: il compimento del 18° anno di età dell’azienda, l’ingresso del duecentesimo dipendente e il lancio ufficiale del nuovo brand aziendale “Tesisquare®”. L’azienda braidese specializzata nell’information technology è stata fondata daGiuseppe Pacotto nel 1995, partendo da zero. A poco a poco Pacotto ha coinvolto nell’avventura alcuni collaboratori, che costituiscono ancora oggi il management dell’azienda e compongono la principale compagine azionaria.

Aggiunge il titolare: «Tesi ha anche festeggiato l’assunzione del duecentesimo dipendente, traguardo degno di nota nell’attuale situazione di crisi diffusa e di sofferenza per il mondo del lavoro e dell’imprenditoria, sia a livello locale che nazionale, e ancor più importante se contestualizzato nel trend positivo dell’azienda, caratterizzato da una crescita di fatturato ininterrotta da anni».

roreto tesi

Il lancio del nuovo marchio “Tesisquare” viaggia in parallelo al processo di internazionalizzazione, che l’azienda ha avviato negli anni passati attraverso l’instaurazione di collaborazione con aziende estere e che oggi ha deciso di concretizzare con l’inaugurazione delle due nuove sedi operative di Amsterdam e Parigi. Nell’avveniristico edificio in vetro trasparente e acciaio a Roreto di Cherasco la festa si è conclusa con una cena sotto le stelle, consumata al riparo dei pannelli fotovoltaici che rendono la sede completamente autosufficiente in termini energetici, con un’autoproduzione di energia sia per Tesi sia per il territorio.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba