Ultime notizie

Giorgia Spessa è la Bela trifolera 2014

Trifolera 2014 - 5
Giorgia Spessa è la Bela trifolera 2014

ALBA Lunghi capelli biondi, dolce sorriso e occhi da cui traspare decisione e consapevolezza: Giorgia Spessa ha 18 anni ed è stata eletta Bela trifolera 2014 dalla giuria composta dal presidente del Borgo delle Rane, Giuseppe Fauzia, dalla Bela trifolera del 2011, Wendy Montaldo, Liliana Allena, in rappresentanza del Comune albese, ed Eleonora Rivetti, campionessa guarenese di motocross, vincitrice del “Red Bull Moto chiX”. Il presidente di giuria è stato, a sorpresa, Fabio Lamborghini, nipote del grande Ferruccio e ambasciatore del made in Italy con le sue auto. E su auto storiche, questa volta del club Langhe roero motor classic, le aspiranti miss sono entrate nel cortile. «Sono consapevole che il titolo è importante, soprattutto durante questo primo anno Unesco. Ma sono pronta, felice di rappresentare Alba per un anno intero a partire proprio da questa Fiera del tartufo», dice Giorgia e prosegue: «Studio ancora al liceo linguistico di Alba, mi piace cucinare e viaggiare e ho un fratello più piccolo che è il mio più grande fan. Non mi aspettavo di vincere. Ho partecipato per darmi un’occasione e farmi conoscere dal pubblico ma diventare Bela trifolera? Non ci credo ancora!».

Accanto a lei un’altra bellezza bionda, Giulia Ferro, diciottenne di Govone che ha appena vinto la fascia di Miss eleganza e Milena Gallo, una bruna tutti ricci, fossanese di 19 anni che ha conquistato la fascia di Miss sorriso. Entrambe sono convinte: «Da questa fascia inizia tutto. Abbiamo visto i precedenti e molto spesso l’essere miss ha creato occasioni di lavoro nello spettacolo. Speriamo capiti anche a noi». E mentre Giulia frequenta ancora il liceo (linguistico di Alba) Milena aspetta di sapere se il test di ammissione all’università per svolgere la professione sanitaria ha avuto esito positivo. «Mi piace tutto ciò che ruota attorno al make-up», dice Giulia. Milena, non nuova alle passerelle, parla di musica e danza. Sono ragazze semplici ma con obiettivi già stabiliti.

Paolo Roseo, l’organizzatore della manifestazione, è soddisfatto: «È stata una bella edizione. E l’aver avuto come presidente di giuria Fabio Lamborghini è stato un regalo. La nostra è una squadra che mira al successo, ma soprattutto a lavorare in armonia e questa sera si è visto. In fondo abbiamo vinto anche noi. La Bela trifolera è, per la prima volta in 14 anni di organizzazione, di Castagnole delle Lanze, quindi è anche un po’ nostra. Sono davvero contento per questo».
 Cinzia Grande

Banner Gazzetta d'Alba