Truffe online. Quattro denunciati tra Alba, Langhe e Roero

Materiale edile non pagato, due persone denunciate

TRUFFE La truffa corre sul web. Sono state 6 le persone denunciate per truffa ed altri reati simili a Cuneo, Alba, Santo Stefano Belbo e Canale:

Due truffe nella città del Tartufo bianco

I carabinieri hanno denunciato un 30enne pregiudicato romeno per truffa. L’uomo aveva messo in vendita su un sito di e-commerce uno smartphone chiedendo 400 euro.

Ricevuto il bonifico da un operaio albese 50enne che riteneva di avere fatto un affare risparmiando almeno 200 euro, il venditore si rendeva irreperibile.

I militari, una volta ricevuta la denuncia, si mettevano sulle tracce del truffatore riuscendo ad identificarlo.

Sempre ad Alba i carabinieri hanno denunciato un pregiudicato torinese 40enne che aveva messo in vendita in rete un I-Phone per 500 euro. Dopo avere incassato tramite bonifico bancario la somma pattuita da una operaia 45enne albese, ha fatto perdere le sue tracce non inviando a casa della donna l’I-Phone. A lui però i militari sono arrivati ugualmente denunciandolo.

A Santo Stefano Belbo i militari della locale Stazione hanno denunciato un 24enne pregiudicato siciliano che aveva messo in vendita su un sito online un navigatore satellitare ad un prezzo assai vantaggioso.

Un imprenditore agricolo 50enne del luogo ha “abboccato” al raggiro versando sulla postepay del truffatore 250 euro, senza però che poi gli venisse inviato a casa il navigatore.

-A Canale i carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Bra hanno denunciato una donna pregiudicata 26enne napoletana. La donna, su un sito specializzato online, spacciandosi per proprietaria di case al mare in Liguria, aveva pubblicato foto di un appartamento sulla Riviera di Ponente.

Una operaia del Roero aveva poi versato sul conto corrente bancario della truffatrice 300 euro ma sia la sedicente proprietaria che la casa erano letteralmente spariti.

Banner Gazzetta d'Alba