Ultime notizie

Porte aperte alla bocciofila: nuovo direttivo, molte novità

BOCCE Ci sono tante novità alla bocciofila albese di corso Nino Bixio 40 e verranno tutte presentate sabato 19 novembre, dalle 15 alle 19.30 nel corso di una giornata speciale che partirà con la presentazione della nuova gestione del circolo interno, affidato a Paolo La Falce, già gestore del bar dell’Alba village.

«Il programma prevede una mostra d’arte degli artisti Ornella Allerino, Giuseppe Tafuni, Stefano Richaud, Rita Barbero, Gabriella Macocco e Gabriella Greco», spiega il presidente Mario Canova in carica, assieme al direttivo, da pochi mesi.

Porte aperte alla bocciofila: nuovo direttivo, molte novità

«La giornata di porte aperte alla bocciofila sarà allietata dall’esibizione di danze latinoamericane del maestro Astudillo Cordova Alejandro Cano, di liscio con la maestra Elisa Garretto e di tango».

Non può mancare una parte dedicata al gioco delle bocce, con partite di esibizione dei migliori atleti in forza al team Albese, che durante la stagione partecipano a campionati e tornei di categoria A.

Infine, alle 18.30, il nuovo gestore della bocciofila e il direttivo offriranno un rinfresco mentre, più tardi, sarà possibile cenare, previa prenotazione, al numero 334-23.18.017.

«Con il nuovo direttivo e la nuova gestione ci muoviamo in due direzioni: il gioco delle bocce e il tempo libero», spiega Canova, sostenuto dal vicepresidente Ugo Dotta, dal direttore sportivo Italo Bisio e dal presidente onorario Alberto Cirio.

Oltre agli atleti agonisti, tesserati per la Fib, i soci della bocciofila albese possono “staccare” la tessera Acsi di tipo A, che consente l’accesso ai campi da bocce. Mentre chi desidera frequentare la struttura albese può scegliere per la tessera di tipo B che consente di partecipare alle diverse attività ricreative. Spiega Canova: «Nei rinnovati locali abbiamo a disposizione tavoli per il biliardo e per le carte e una sala in cui verranno trasmesse le principale partite di calcio, compresa la Champions league. Poi c’è la cucina, dotata di nuove attrezzature e curata da una cuoca di livello».

Durante la giornata di festa del 19 novembre è anche prevista una zona per i bambini, con animazioni dedicate, mentre il direttivo ha in programma l’aggiunta di un dehors estivo, per la bella stagione.

g.s.

Banner Gazzetta d'Alba