METEO Dopo aver colpito Torino la perturbazione si sposta su Langhe e Roero. Apprensione per la possibilità di grandinate e forti folate di vento.
Il rischio è di vedere ripetersi episodi come quelli che hanno messo in ginocchio i comuni di Magliano Alfieri, Guarene, Govone e Castagnito.
Gravi disagi a Torino
Violenti temporali si sono abbattuti la scorsa notte su Torino causando numerosi disagi, il centralino dei vigili del fuoco preso d’assalto da centinaia di chiamate.
Corso Moncalieri, ai piedi della collina, è stato chiuso al traffico a causa di una frana, mentre i tombini hanno tracimato in corso Traiano, corso Salvemini e via Giordano Bruno, causando allagamenti.
Parte della balconata di un edificio in via Nino Costa è crollata, i rami degli alberi si sono spezzati e sono caduti in corso Galileo Ferraris all’angolo con corso Einaudi e in corso San Maurizio mentre un albero è caduto in piazza Carlina, in centro città.
Il sottopasso di via Germagnano è chiuso e alcuni mezzi pubblici sono deviati o subiscono limitazioni di percorso. Disagi anche a Piobesi, nel Torinese.
A Moncalieri, il sottopassaggio della stazione ferroviaria è rimasto allagato e le cantine di strada Carignano sono state invase dall’acqua. Locali allagati anche a Vinovo, Piobesi, Candiolo, None e Nichelino, sempre nel Torinese.
Ansa