Campi estivi tra natura, sport, campeggio e giochi dell’acqua

 1
Laboratori all'Estate ragazzi di Vezza

GIOVANI Nei paesi di Montà, Vezza e Santa Vittoria esperienze divertenti
Con il mese di luglio, a Montà le proposte di intrattenimento estivo dei ragazzi sono entrate a pieno regime. Al Summer sport camp, organizzato dalla piscina di Montà, i bambini saranno impegnati, venerdì 7 luglio, in una prova di orienteering all’interno dell’abitato montatese, mentre gli iscritti a Estate ragazzi, tra giovedì 6 e venerdì 7 luglio campeggeranno al santuario dei Piloni. Il 5 luglio gli studenti delle medie iscritti a Estate ragazzi saranno impegnati anche in un trekking da 20 chilometri da Montà a Cisterna.

A Vezza il servizio, non più coordinato dalla parrocchia ma per la prima volta organizzato dal Comune, che si è avvalso del supporto degli animatori di Rdr, Ragazzi del Roero, si è totalmente rinnovato, coinvolgendo oltre 40 ragazzi e una ventina di bimbi piccoli. Dalla pittura al giardinaggio, dalle giornate in piscina alle passeggiate nella natura, sono moltissime le proposte pensate per i bambini, senza tralasciare lo spazio compiti, anche grazie ai locali messi a disposizione dal Comune: refettorio, aule, palestra e giardino delle scuole, biblioteca, campo sportivo. Tutto per il divertimento dei bambini e la soddisfazione delle famiglie.

A Santa Vittoria l’Estate ragazzi inizia questa settimana e prosegue fino al 28 luglio, nei giorni feriali dalle 8 alle 18, nel Centro sociale in piazza Bertero.

Nel programma, oltre ai compiti, figurano laboratori creativi, attività sportive, giorni in piscina, attività sul territorio e gite. La gestione, da sempre appannaggio dell’associazione La cometa, è passata ai Ragazzi del Roero, che hanno trovato, comunque, nei volontari santavittoriesi e nel Comune validi appoggi. «Ogni settimana sarà sviluppato un tema diverso sempre interessante per i ragazzi», annunciano i responsabili.

La quota di iscrizione, esclusa l’assicurazione di 5 euro una tantum, ammonta a 80 euro tutto il mese, 60 tre settimane, 45 due settimane e 25 una settimana. I trasporti sono assicurati da un pullman gratuito fornito dal Comune, che parte alle 8 e ferma a Cinzano in piazza Europa e località Guriot. È previsto un servizio mensa, all’interno del Centro sociale, al costo di 4 euro al giorno. Chi non vuole usufruirne dovrà portarsi il pranzo al sacco, da consumare negli stessi locali. Per informazioni chiamare Rdr al numero 331-72.79.619.

Banner Gazzetta d'Alba