Il vescovo Marco Brunetti alla casa di riposo Divina Misericordia

Il vescovo Marco Brunetti alla casa di riposo Divina Misericordia 3

MONTà È stata una festa ricca di emozione quella organizzata dal direttivo della Divina Misericordia onlus, la casa di riposo di Montà, per festeggiare i dieci anni di attività nella nuova struttura.

La Rsa (Residenza sanitaria assistenziale), che fino al 2007 era collocata in quella che ora è la Casa della salute e diventerà anche la Casa delle associazioni, è ora sita nel nuovo edificio di corso De Gasperi.

All’evento non sono mancate le autorità. Oltre al vescovo di Alba, monsignor Marco Brunetti, che ha celebrato la Messa nella cappella, ha preso la parola il vicesindaco di Montà, Silvano Valsania, che da sindaco aveva inaugurato la residenza. Dopo i saluti del nuovo presidente del direttivo, Carlo Taliano, che ha voluto consegnare una targa ricordo al suo predecessore, Giuseppe Valsania (presidente per quattro mandati dal 2000 al 2016) è stata letta una targa beneaugurante di papa Francesco.

Ecco una galleria di immagini catturate durante il decimo anniversario della Casa di riposo monttese, a cui ha preso parte il vescovo di Alba, Marco Brunetti.

Infine, uno dei volontari, Massimo Ferraresi, pittore per hobby, ha regalato diversi dipinti in segno di riconoscenza per il gran lavoro svolto da tutte le varie persone che si impegnano a favore della struttura.

Gli ospiti, il personale e tutti gli invitati hanno concluso la mattinata con un ricco buffet.

a.au.

Banner Gazzetta d'Alba