Miroglio fashion ha presentato le collezioni primavera-estate

 1

ALBA Per presentare ai dipendenti di Miroglio fashion e ai loro invitati le collezioni primavera-estate approdate nei negozi dell’azienda, sulla passerella dello stabilimento di via Santa Barbara è tornato l’evento Styling & fitting. Una sfilata esclusiva a cui hanno partecipato più di 900 persone nei due turni delle 18 e delle 21, con la presenza di circa 200 dipendenti dell’Egea, azienda ospite di questa edizione dell’evento.

A fare gli onori di casa Giuseppe Miroglio, vicepresidente del gruppo tessile, che ha passato la parola a Pierpaolo Carini, amministratore delegato di Egea. Tra le due aziende albesi sta nascendo, infatti, una collaborazione sempre più stretta. Dopo la parte istituzionale, la moda ha preso il sopravvento, con i riflettori puntati su quattro brand: Oltre, Caractère, Elena Mirò e Motivi.

Il primo, Oltre, ha colpito con un connubio tra fantasie, tessuti sinuosi, colori accesi ma anche tinte naturali, con qualche incursione di paillettes a portare uno scintillio sbarazzino. Caractère ha incarnato alla perfezione il suo motto: be authentic, per una donna vera, che indossa con sicurezza abiti dalle tinte piene, ispirati al mondo dell’arte. “Prenditi il tuo tempo” è invece il mantra di Elena Mirò, con una linea ideata ancora una volta in collaborazione con la nota attrice Vanessa Incontrada. Abiti intriganti e allo stesso tempo pratici, nei quali ogni donna può sentirsi a proprio agio, ispirati a quattro luoghi del mondo: il Texas, Tunisi, Nairobi e Kyoto, che emergono da ogni colore e da ogni fantasia.

Infine Motivi, il racconto di una favola giovane e energica, con tutte le declinazioni del cipria, qualche scintillio qua e là e la presenza di dettagli arricchiti da piume. A chiudere Styling & Fitting, l’incursione a sorpresa delle creazioni Motivi Smart Couture, il progetto d’alta moda portato avanti da due anni dal brand: tra il rosa acceso e un verde che non passa inosservato, forme destrutturare e miniabiti, non si può non rimanere affascinati dalla pioggia di paillettes che ricopre interi capi della linea.

 

Banner Gazzetta d'Alba