Ultime notizie

Castagnole delle Lanze: inaugurato il nuovo ufficio di recapito Coldiretti

Castagnole delle Lanze: inaugurato il nuovo ufficio di recapito Coldiretti

CASTAGNOLE DELLE LANZE Sono stati inaugurati ufficialmente questa mattina, giovedì 16 maggio, i nuovi uffici Coldiretti a Castagnole delle Lanze. Erano presenti il presidente e il direttore provinciale di  Coldiretti, Marco Reggio e Antonio Ciotta, il presidente di Zona, Carlo Gallo, e i presidenti di sezione Coldiretti di Castagnole e Coazzolo, Lorenzo Colombaro e Silvano Giachino, paesi a cui farà capo il nuovo ufficio.

Il recapito si trova ora in piazza Lucchini 3, in un’elegante palazzina di due piani, praticamente nel centro del paese basso. Alla presenza delle autorità locali, di molti associati e di alcuni scolari di Castagnole, il parroco don Lino Cane  ha benedetto i rinnovati locali e tutti coloro che li frequenteranno.

«Avere uffici più funzionali e con più postazioni di lavoro era un’esigenza molto sentita, sia dal personale dipendente che dagli associati. Per altro Castagnole e Coazzolo rappresentano uno dei centri agricoli principali della nostra provincia, con un’agricoltura tutt’ora in espansione, grazie soprattutto alla viticoltura e alla corilicoltura, affiancate recentemente da un crescente interesse turistico»,  ha dichiarato il presidente provinciale Coldiretti, Marco Reggio

I nuovi e più accoglienti uffici, rispetto a quelli di via Tagliaferro da cui sono stati trasferiti, si trovano ora al piano terreno e ospitano, in tre ampi locali, tutti i servizi offerti da Coldiretti Asti attraverso la società Impresa verde, il centro assistenza fiscale, il centro assistenza agricola e l’Epaca.

L’orario di apertura al pubblico è rimasto invariato: dalle 9 alle 12 il lunedì e giovedì.

Banner Gazzetta d'Alba