Ultime notizie

Meteo: settimana instabile con tempo perturbato e poi ampie schiarite

Meteo della settimana: ancora instabilità ma con temperature nella media

La nostra regione si trova al margine di bassa localizzata tra Italia centrale e meridionale con ancora condizioni instabili su diverse regioni della penisola, non estese però al nostro territorio che è lambito da un promontorio anticiclonico di matrice africana. Aria relativamente più fredda verso Sud-Ovest andrà a rinvigorire la zona depressionaria nella seconda parte di martedì, con condizioni instabili che stavolta potranno interessare anche il Piemonte, in modo non particolarmente intenso. Breve pausa e poi tendenza ancora ad instabilità e tempo perturbato per il weekend.

Continua questa anomala primavera con saliscendi termico che già tante grandinate a macchia di leopardo ha provocato sul Nord Ovest.

Ad Alba quindi avremo questa situazione

Da oggi lunedì 13 a giovedì 16 maggio

Tempo in prevalenza irregolarmente nuvoloso oggi e domani. Aumenta la nuvolosità mercoledì con possibili piovaschi sparsi.  Migliora con nubi sparse giovedì. Termometro con minime in pianura intorno 7-12°C e massime 16-21°C. Colonnina di mercurio in diminuzione alle porte del weekend. Venti per lo più deboli o moderati di direzione settentrionale su zone interne e pianure in rotazione direzione a meridione da mercoledì.

Da venerdì 17 maggio

Possiamo parlare di scenari molto ipotetici in quanto l’evoluzione si presenta alquanto dinamica e da confermare con una propensione ad una nuova fase più instabile e perturbata con temporali possibili per il prossimo fine settimana

Previsioni locali per Alba: www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Banner Gazzetta d'Alba