Pallapugno: la situazione nei campionati dalla Serie A alla C2

Pallapugno: la situazione nei campionati dalla Serie A alla C2
L'Araldica Pro Spigno, capolista nel campionato di Serie A

PALLAPUGNO 

Serie A Banca d’Alba-Moscone – Quarta giornata

Araldica Castagnole Lanze-Tealdo Scotta Alta Langa 11-1

Alusic Acqua San Bernardo Merlese-Torfit Langhe e Roero Canalese 6-11

Marchisio Nocciole Egea Cortemilia-Robino trattori Santo Stefano Belbo rinviata per campo impraticabile  a mercoledì 15 maggio, ore 20.30, a Cortemilia

Olio Roi Imperiese-Acqua San Bernardo Spumanti Bosca Cuneo rinviata per campo impraticabile a martedì 7 maggio, ore 20.30, a Dolcedo

Recupero terza giornata

Araldica Pro Spigno-Araldica Castagnole Lanze 11-5

Recupero prima giornata

Mercoledì 8 maggio, ore 20, a San Benedetto Belbo: Tealdo Scotta Alta Langa-Robino trattori Santo Stefano Belbo

 

L’Araldica Pro Spigno guida la classifica della Serie A Banca d’Alba-Moscone: la quadretta di Paolo Vacchetto si è aggiudicata il recupero della terza giornata, superando 11-5 l’Araldica Castagnole Lanze del fratello Massimo. La formazione astigiana, in apertura del quarto turno, si è imposta 11-1 con la Tealdo Scotta Alta Langa di Davide Dutto, mentre la Torfit Langhe e Roero Canalese di Bruno Campagno ha espugnato lo sferisterio di Mondovì, battendo 6-11 l’Alusic Acqua San Bernardo Merlese di Davide Barroero. La pioggia e la conseguente impraticabilità dei campi hanno costretto al rinvio delle partite di Dolcedo e Cortemilia: il match tra la Olio Roi Imperiese di Enrico Parussa e l’Acqua San Bernardo Spumanti Bosca Cuneo di Federico Raviova si giocherà martedì 7 maggio alle 20.30, mentre Marchisio Nocciole Egea Cortemilia (Cristian Gatto) e Robino Trattori Santo Stefano Belbo (Gilberto Torino) è stata fissata per mercoledì 15 maggio alle 20.30. Intanto, mercoledì 8 maggio alle 20, a San Benedetto Belbo, si giocherà il recupero della prima giornata: Tealdo Scotta Alta Langa contro Robino trattori Santo Stefano Belbo.

La classifica: Araldica Pro Spigno 3 punti; Robino trattori Santo Stefano Belbo, Acqua San Bernardo Spumanti Bosca Cuneo e Torfit Langhe e Roero Canalese 2; Olio Roi Imperiese, Marchisio Nocciole Egea Cortemilia, Tealdo Scotta Alta Langa e Araldica Castagnole Lanze 1; Alusic Acqua San Bernardo Merlese 0.

Serie B – quarta giornata

Serramenti Bono Centro Incontri-Osella Surrauto Monticellese 11-7

Virtus Langhe-Morando Neivese 3-11

Taggese-Acqua San Bernardo San Biagio 11-3

Srt Progetti Ceva-Benese 11-5

Bcc Pianfei Pro Paschese-Vini Capetta Don Dagnino 9-11

La Taggese approfitta del turno di riposo della Speb per salire da sola in testa alla classifica della Serie B: la quadretta ligure di Daniel Giordano vince 11-3 con l’Acqua San Bernardo San Biagio di Andrea Pettavino. La formazione di San Rocco di Bernezzo capitanata da Andrea Daziano viene così raggiunta al secondo posto dalla Morando Neivese di Fabio Gatti, che espugna lo sferisterio di Dogliani battendo 3-11 la Virtus Langhe di Francesco Isaia, e dalla Vini Capetta Don Dagnino di Daniele Grasso, che viola il campo di Madonna del Pasco superando 9-11 la Bcc Pianfei Pro Paschese di Matteo Levratto. A San Pietro del Gallo, la Serramenti Bono Centro Incontri di Stefano Brignone batte 11-7 l’Osella Surrauto Monticellese di Marco Battaglino, agganciandola in graduatoria a quota due, mentre la Srt Progetti Ceva di Omar Balocco conquista il primo punto stagionale ai danni della Benese di Paolo Sanino, sconfitta per 11-5.

La classifica: Taggese 4 punti; Speb, Morando Neivese e Vini Capetta Don Dagnino 3; Osella Surrauto Monticellese e Serramenti Bono Centro Incontri 2; Acqua San Bernardo San Biagio e Srt Progetti Ceva 1; Bcc Pianfei Pro Paschese, Virtus Langhe e Benese 0.

 

Serie C1 – Seconda giornata

Bubbio-Araldica Castagnole Lanze 11-9

Monastero Dronero-Sommariva Bormidese rinviata per campo impraticabile a martedì 7 maggio, ore 21, a Monastero di Dronero

Barbero Albese-Ultreia et Suseia rinviata per campo impraticabile a lunedì 6 maggio, ore 21, ad Alba

Acqua San Bernardo Spumanti Bosca Cuneo-Banca d’Alba Olio Desiderio Ricca 6-11

Polisportiva Pieve di Teco-Torfit Langhe e Roero Canalese 11-5

La classifica: Bubbio e Banca d’Alba Olio Desiderio Ricca 2, Torfit Langhe e Roero Canalese, Ultreia et Suseia, Araldica Castagnole Lanze e Polisportiva Pieve di Teco 1, Sommariva Bormidese, Monastero Dronero, Acqua San Bernardo Spumanti Bosca Cuneo e Barbero Albese 0.

 

Serie C2 Girone A – Seconda giornata

Gottasecca-Valle Bormida 11-3

Castino-Virtus Langhe 0-11

Araldica Castagnole Lanze-Neivese 11-2

Castellettese-Ricca 11-8

Alta Langa-Pro Spigno rinviata per campo impraticabile a martedì 14 maggio, ore 20, a San Benedetto Belbo

La classifica: Gottasecca, Virtus Langhe e Castellettese 2 punti: Ricca, Araldica Castagnole Lanze e Valle Bormida 1; Alta Langa, Neivese, Pro Spigno e Castino zero.

 

Serie C2 Girone B – Seconda giornata

Don Dagnino-Peveragno 11-5

San Biagio-San Leonardo 11-4

Caraglio-Taggese 11-6

Lunedì 6 maggio, ore 21, a Ceva: Spec-Tavole

Riposa: Centro Incontri

La classifica: Don Dagnino e Caraglio 2, Taggese, Spec e San Biagio 1, Peveragno, Centro Incontri, Tavole e San Leonardo 0.

 

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba