Forte temporale ad Alba: abbattuto un tetto via Pietro Ferrero e molti alberi

ALBA Come previsto dai meteorologi è arrivato, nel primo pomeriggio di sabato 31 luglio, un forte temporale su Alba e sull’albese con molta pioggia e forti raffiche di vento. Il temporale ha causato numerosi danni.

Nel Roero la grandine è caduta con chicchi i grandi dimensioni.

Ad Alba sono molti gli alberi e i rami caduti in strada, mentre in via Pietro Ferrero un tetto è stato scoperchiato e le lamiere sono cadute in strada.

Non mancano i disagi alla circolazione: Via Pietro Ferrero è stata chiusa, cosi come il tratto del sottopassaggio di corso Cillario.

Arpa  Piemonte, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale, ha emesso una allerta gialla per temporali. Previsti per tutta la giornata intensi rovesci, fulminazioni, forti raffiche di vento e locali grandinate. È l’effetto della vasta area depressionaria con minimo sul Nord Europa, che ha convogliato infiltrazioni di aria più fresca in quota. Sono previsti, a più riprese, rovesci e temporali, particolarmente intensi sulle zone a nord del Po, in estensione dal pomeriggio e nella notte su tutta la regione. I fenomeni, sempre secondo Arpa, più intensi potranno essere accompagnati da grandinate e forti raffiche di vento.

Forte temporale ad Alba: abbattuto, alberi, olmbrelloni e cartelloni 1

Questo è il filmato che ci ha inviato Angela Capra dalla zona di corso Asti, nella zona di Vaccheria ha anche grandinato.

Banner Gazzetta d'Alba