Giulio Abbate nominato referente albese di Fratelli d’Italia

POLITICA Giulio Abbate sarà il coordinatore albese di Fratelli d’Italia, il partito che ha come punto di riferimento sotto le torri la figura dell’assessore Emanuele Bolla. Unanime la condivisione sulla figura di Abbate, già vicesindaco nella giunta Rossetto e da sempre impegnato nella politica e nell’associazionismo in città.

Giulio Abbate nominato referente albese di Fratelli d’Italia
Da sinistra: Giulio Abbate ed Emanuele Bolla

Abbate commenta: «Dalla nascita di Fratelli d’Italia abbiamo lavorato con Emanuele Bolla e tanti militanti del partito al fianco di Guido Crosetto e Giorgia Meloni. Il circolo di Alba è in forte espansione con un tesseramento che procede a buon ritmo e stiamo creando un gruppo capace di fare analisi, proposta politica e formazione di una sempre più solida classe dirigente per il futuro. Oggi con Emanuele Bolla alla guida del prestigioso assessorato al turismo di Alba ricopriamo una posizione di grande responsabilità in comune, a fianco del sindaco Carlo Bo in modo sempre leale e costruttivo».

Emanuele Bolla aggiunge: «In questi anni abbiamo sempre presentato liste alle elezioni comunali esprimendo candidati di qualità e personalmente ho sempre svolto con orgoglio la funzione di capolista. Con Giulio Abbate abbiamo condiviso il percorso fino a qui e la sua esperienza ci farà crescere come gruppo e saprà sicuramente agevolare la formazione di una classe dirigente rinnovata grazie alla sua esperienza amministrativa maturata in molti anni al servizio della città di Alba. Ringrazio Guido Crosetto e il coordinatore provinciale William Casoni per la scelta condivisa con il circolo albese e Giulio Abbate per essersi messo a disposizione di un gruppo composto da persone appassionate e competenti».

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba