L’azienda cheraschese Tesisquare acquisisce la tedesca Business unit scm di Aptos

Tesisquare alla Gartner Supply Chain Executive Conference di Barcellona

MILANO Tesisquare, azienda cheraschese, nata a Bra, di riferimento per la creazione di ecosistemi digitali per la catena di distribuzione, ha acquisito la Business unit supply chain management (SCM) di Aptos, leader di mercato riconosciuto nelle soluzioni tecnologiche per il settore Retail.

Nell’ambito del suo piano di espansione all’interno del mercato europeo, Tesisquare getta così le basi per la creazione di un team di talento in un Paese strategico come la Germania. Con sede a Chemnitz in Sassonia (Germania), la Business unit SCM di Aptos vanta infatti una consolidata esperienza nelle soluzioni di gestione della catena di distribuzione e offre strumenti per aumentare le prestazioni della catena di approvvigionamento, dall’ordine alla logistica fino al controllo qualità.

Combinando la copertura del mercato e la reputazione di Aptos con la propria esperienza, i clienti potranno beneficiare di una maggiore visibilità dei processi e di un’eccellenza operativa in una vasta gamma di settori e campi di applicazione.

Roberto Graziotin, direttore commerciale dell’azienda ha dichiarato: «Si tratta di un passo avanti significativo nel nostro programma di sviluppo, che pone le basi per un’importante crescita all’estero. Questa acquisizione arricchisce la nostra esperienza nella gestione della catena di approvvigionamento, creando ulteriore valore per i clienti e migliorando il nostro posizionamento competitivo».

L'azienda cheraschese Tesisquare acquisisce la tedesca Business unit scm di Aptos
Il direttore commerciale Roberto Graziotin

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba