Ultime notizie

Decesso improvviso per Massimo Conterno, giovane agricoltore di Monforte

Decesso improvviso per Massimo Conterno, giovane agricoltore di Mon

MONFORTE D’ALBA Aveva perso il papà quando era molto piccolo. Con il fratello Luca erano stati allevati da mamma Gemma, tornando a vivere nella antica casa paterna di frazione Schellini, nella borgata Pensoglio di Monforte d’Alba. Poi, nel 2015, la morte anche della mamma.

Massimo Conterno, 49 anni, ha continuato a vivere in frazione, lavorando come operaio agricolo sia in campagna sia all’interno delle cantine della zona. Stamani (mercoledì 9 marzo) la notizia del suo improvviso decesso.

«Un bravo ragazzo, intelligente e sensibile, esperto e attento conoscitore della vitivinicoltura – dice il vicino di casa Adolfo Ivaldi – che, a mio avviso, non ha mai superato il trauma per la tragica perdita del papà nel periodo adolescenziale. I drammi del nostro martoriato borgo di Pensoglio purtroppo si susseguono e ci sconvolgono».

Massimo lascia il fratello Luca con la moglie Simona; domani sera (giovedì 10 marzo) alle 20,30 la recita del rosario in parrocchia; venerdì pomeriggio, alle 15, i funerali. Poi la salama riposerà accanto ai genitori nel cimitero di Monforte.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba