Ultime notizie

A Bra si inaugura piazzetta Aido. Mercoledì 7 settembre il taglio del nastro

A Bra si inaugura piazzetta Aido. Mercoledì 7 settembre il taglio del nastro

BRA ll momento tanto atteso dall’Aido, l’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule, realtà che sulla Granda opera da oltre 45 anni, è arrivato.

Per ricordare un anniversario così importante, che ha permesso di raccogliere oltre 17mila adesioni a un gesto generoso, altruista, d’amore verso i tanti pazienti in lista d’attesa per un trapianto, che nella terra natia del beato Cottolengo si andrà a inaugurare piazzetta Aido, area dedicata agli Angeli donatori sita in viale Madonna dei fiori.

Nella giornata che prelude la festività patronale della natività di Maria, ricordando i falò che venivano accesi perché fossero di buon auspicio alla vita della città, alle 18.30 di mercoledì 7 settembre si procederà al taglio del nastro nell’area verde del parco Atleti azzurri d’Italia.

«Non nascondo la grande soddisfazione di tutti i componenti il Consiglio direttivo della sezione provinciale di Cuneo per questa opportunità regalata alla nostra realtà associativa dalla fondazione Crt del presidente Giovanni Quaglia e dall’Amministrazione comunale di Bra», dice il presidente Aido Gianfranco Vergnano, a cui fa eco il  vicario Enrico Giraudo: «Il progetto a cui è stato dato vita è ambizioso e nello stesso tempo semplice ed efficace; per questo siamo certi che il coordinamento associativo cuneese dell’Aido porterà stimoli al dono  in una terra, la Granda, da tempo vicina a chi è alla ricerca di una ritrovata vita. Una vicinanza che piazzetta Aido ricorderà ogni giorno».

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba