Ultime notizie

Dal 25 novembre dodici lezioni teatrali per ragazzi con Yepp

Dal 25 novembre dodici lezioni teatrali per ragazzi con Yepp
L'insegnante di teatro Stefano Sandroni

NOVELLO L’arte teatrale ritorna nelle Langhe grazie ai ragazzi di Yepp. Teatrando è il titolo della nuova proposta pensata dal gruppo all’interno del progetto Lang-up e rivolta ai ragazzi dai 14 ai 20 anni. Le lezioni (gratuite) saranno a cura di Stefano Sandroni, della compagnia La corte dei folli di Fossano, nella quale si occupa già dei corsi per i più giovani. La proposta è rivolta a tutti coloro che sono appassionati di recitazione, ai curiosi e a chi vorrebbe avventurarsi in una nuova esperienza.

Dal 25 novembre dodici lezioni teatrali per ragazzi con Yepp 1

«Credo che sia un’opportunità per i ragazzi delle Langhe che non hanno la possibilità di spostarsi verso Alba e Bra», spiega il vicepresidente dell’associazione Emanuele De Leo. «Abbiamo conosciuto in altre occasioni Stefano e sappiamo come lavora, oltre a essere un insegnante è anche un educatore e ha uno stile molto dinamico», aggiunge De Leo.

Le attività di laboratorio avverranno in gruppo, si svolgeranno nella sala del teatro del N9velab di piazza Vittorio Emanuele II e avranno cadenza settimanale. I partecipanti si ritroveranno ogni venerdì, dalle 19 alle 21, a partire dal 25 novembre per quattro serate consecutive fino al 16 dicembre. Il corso riprenderà il 13 gennaio e proseguirà con altri otto appuntamenti per terminare il 3 marzo.

È possibile iscriversi fino a martedì 22 scrivendo all’indirizzo yepplanghe@gmail.com oppure chiamando il numero 331-11.15.381.

Elisa Rossanino

Banner Gazzetta d'Alba