Ultime notizie

A Monticello “I colori di Anna” diventano arcobaleno di speranza

A Monticello “I colori di Anna” diventano arcobaleno di speranza

MONTICELLO Anna Manfrin era una giovane di 20 anni, a cui circa 20 anni fa, un temporale ha portato via dalla vita questa giovane fanciulla. Ma appena cinque anni dopo, in seguito a quel temporale è nato un arcobaleno di speranza che ancora oggi fa vivere altre persone.

Grazie alla perseveranza, alla speranza di Amedeo e Claudia, i suoi genitori e grazie ad una parente, Suor Elda, suora cottolenghina, la vita di Anna continua a soffiare su tante persone meno fortunate in India.

È nata dunque l’Associazione “I colori di Anna” per portare a tante persone un po’ di speranza, di vita. Ogni anno a ridosso del Natale (è mancato negli anni della pandemia), uno spettacolo nel salone parrocchiale “S. Giovanni Paolo II” di Monticello insieme ad una mostra-vendita, per coinvolgere le persone nella solidarietà.

Questa domenica 11 dicembre, lo spettacolo del gruppo maglianese “Los tres amigos”, che poi sono cinque, ha regalato due ore e mezzo di ilarità e buona musica ed ha raccolto un buon pubblico. Presenti tre suoreA Monticello “I colori di Anna” diventano arcobaleno di speranza 1 cottolenghine, tra cui Suor Luisa e Suor Meri, la suora indiana che segue i progetti in India de “I colori di Anna”, le quali hanno annunciato, che i proventi di quest’anno andranno a favore del rifacimento di una cucina, distrutta nei mesi scorsi da un incendio e utilizzata  per la preparazione dei pasti per molti bambini.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba