Il team Go eleven ha presentato la nuova stagione in Superbike (VIDEO)

Cherasco: il team Go eleven ha presentato la nuova stagione in Superbike (VIDEO) 8
Philipp Öttl sulla sua nuova moto Sbk © Germano

MOTOCICLISMO Il Palaexpo di Cherasco ha ospitato ieri sera (sabato 14 gennaio) la cena di gala con cui il team Go eleven ha presentato la nuova stagione nel mondiale WorldSBK. Anche per il 2023 la squadra di Gianni Ramello schiererà un solo pilota in griglia di partenza: sará il confermato Philipp Öttl, che proprio l’anno scorso aveva debuttato in Superbike dopo aver corso in Moto3 e Moto2.

A pochi mesi dalla chiusura della stagione 2022 a Philip Island, non cambierà nemmeno la moto, visto che il team cheraschese userà nuovamente una Ducati Panigale V4 R celeste. Uniche novità sul modello mostrato a pubblico e sponsor sono gli scarichi rialzati, come da nuovo regolamento (modifica che ha costretto ad avere anche un serbatoio diverso), il forcellone e le ali davanti.

  • I commenti di Gianni Ramello e Philip Öttl

L’obiettivo dichiarato, sia dal proprietario Gianni Ramello che dal pilota tedesco, è giocarsi il titolo di miglior team indipendente, facendo tesoro della passata stagione e dei buoni tempi mostrati quest’anno a Valencia. Nei giorni scorsi Öttl ha infatti svolto delle prove in Spagna con un modello stradale insieme ai campioni della Motogp Alex Rins e Johann Zarco mettendosi in mostra.

Difficile dire quali saranno i circuiti più favorevoli, come ribadito anche dal team manager Denis Sacchetti, dato che la stagione passata è stata segnata da un infortunio. Il potenziale del tedesco è molto grande, nonostante la giovane età (classe 1996): Portimao, Philip Island e Misano sono le piste dove potrà mettersi più in luce, secondo Gianni Ramello.

  • Le parole di Ruben Xaus e Denis Sacchetti

Banner Gazzetta d'Alba