Ultime notizie

Il braccio di ferro tra Asti e Bra finisce a reti inviolate

Il braccio di ferro tra Asti e Bra finisce a reti inviolate
All'andata finì sempre 0 a 0 tra Bra e Asti © Lusso / Bra

SERIE D L’atteso scontro tra Braidese e Monferrato, che metteva in palio il quarto posto, ha prodotto un risultato che non scontenta nessuno, se non i tifosi. La partita al Censin Bosia, finita a reti inviolate, ha regalato un punto a testa: il Bra rimane la quarta forza del girone con 39 punti, mentre l’Asti segue a due lunghezze insieme al Vado.

Domenica le ostilità iniziano con i galletti all’attacco. Picone è il più pericoloso dei biancorossi: al 6’ scalda le mani a Ujkaj, poi ci prova dalla distanza più volte. Al 26’ mister Boschetto viene espulso dopo un battibecco tra le due panchine ed esce tra gli applausi astigiani.

Dopo la ripresa il Bra riparte con piglio diverso e al 3’ produce un buon contropiede quando Menabò si ritrova a tu per tu con Brustolin, ma perde il tempo e rimedia solo un corner. Nel finale Gomez viene espulso per una gomitata a Marchetti a palla lontana. Ultimo brivido al 43’ quando Daqoune serve Pavesi in area biancorossa e la palla esce di poco.

Sabato 4 febbraio il Bra affronterà in casa il Pinerolo alle 14.30, domenica 5 l’Asti sarà impegnato a Sestri.

Asti: Brustolin, Vergnano (dal 50’ Ottone), Legal, Soumahoro (dal 57’ La Marca), Venneri, Picone, Toma, Azizi, Gomez, Giacchino (dall’89’ Plado), Tomella (dal 76’ Filipi); a disposizione: Cabella, Sow, Manicone, Fioccardi, Pinto; allenatore: Riccardo Boschetto.

Bra: Ujkaj, Pautassi, Quitadamo, Gyimah, Daqoune, Menabò (dal 61’ Pavesi), Marchisone, Gerbino; a disposizione: Favaro, Odasso, Luwana, Bianchi, Mawete, Tos; allenatore: Roberto Floris.

CALCIO
SERIE D
ASTI 0
BRA 0

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba