Torna la rassegna Monforteatro con Ephraim e Lia

Torna la rassegna Monforteatro con Ephraim e Lia

TEATRO Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, torna la rassegna teatrale Monforteatro. Organizzata dalla compagnia Coincidenze in collaborazione con la Pro loco e il Comune di Monforte d’Alba, la manifestazione è giunta alla settima edizione. L’esordio sarà oggi, domenica 19 febbraio alle 17 nel teatro comunale monfortese. Il Piccolo teatro di Bra porterà in scena Ephraim e Lia, scritto da Toni Battaglino e ispirato a La buona novella, album del 1970 di Fabrizio De Andrè. Diretto da Daniela Brizio, presenterà musiche, eseguite dal vivo, del cantautore genovese e di Gian Piero Reverberi.

Spiegano dal Piccolo Teatro: «La nostra Buona Novella è un dialogo tra un vecchio e un’adolescente, tra un inizio senza preconcetti, pieno di energia e di giudizi sommari, e un crepuscolo pieno di esperienze, rimpianti e, a volte, rimorsi. Due modi di vedere il mondo, così diversi, ma capaci, attraverso l’incontro, di piacersi, di rileggere le proprie convinzioni filtrate dalle ragioni dell’altro e di rialzarsi e ripartire raccontando ognuno la propria storia».

L’ingresso è gratuito e al pubblico saranno offerti tè e biscotti.

L’appuntamento successivo sarà domenica 5 marzo con Carini ma un po’ nevrotici, testo di Aldo Nicolaj proposto dalla compagnia torinese In Palcoscenico. Chiuderanno la rassegna i saluzzesi Primoatto con Bataclan, in scena domenica 26 marzo.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba