Ultime notizie

“E vissero tutti, single e contenti”, l’ultima fatica letteraria di Elisa Prandi

“E vissero tutti, single e contenti”, l’ultima fatica letteraria di Elisa Prandi

CULTURA È uscito in questi giorni “E vissero tutti, single e contenti”, un libro scritto da Elisa Prandi, autrice che ha prodotto una decina di libri sotto pseudonimo, di cui due sotto il nome di “La Prandissima”. Sono generalmente libri di “self help” o auto-aiuto, crescita personale e sviluppo del mindset.

«Nello specifico, i due libri che ho scritto ultimamente – afferma Elisa Prandi, conosciuta anche come “la regina del pranzo da sola” -“E vissero tutti single e contenti” e “S come single”,  riguardano la vita delle persone che vivono da sole». Elisa è una donna che ha rivoluzionato la sua vita nel giro di un anno. Oggi, si definisce “single a 5 stelle” e vuole condividere la sua esperienza con altri single in cerca di ispirazione e motivazione per migliorare la loro vita. Imprenditrice digitale e “self-publisher” ha un sorriso contagioso, una spiccata ironia e una personalità eclettica e indipendente.

“E vissero tutti, single e contenti”, l’ultima fatica letteraria di Elisa Prandi 1

Del libro appena uscito, Elisa dice: «Nell’immaginario collettivo si pensa che essere single sia una sorta di sfortuna: essere “zitelle” o “scapoli” ancora oggi è visto come qualcosa di negativo, come se non si fosse riusciti a costruire una relazione stabile o come se ci fosse qualcosa di sbagliato nello stare da soli. Tuttavia, l’aspetto che tutti sottovalutano è l’enorme occasione che la vita da single offre: vivere la propria vita in piena autonomia, dedicandosi ai propri interessi personali, sviluppando la propria identità e consapevolezza e liberando un potenziale personale o professionale, magari ancora latente. I miei libri possono rappresentare una risorsa per tutte le persone che si trovano in questa condizione, aiutandole a comprendere che essere single non è un difetto, ma è un’enorme opportunità per crescere e realizzarsi. Spesso i single si trovano a gestire situazioni e sentimenti molto diversi da chi ha una relazione e può succedere che sia difficile trovare risorse e supporto adeguati ad affrontarli: ho trattato temi come la solitudine, la gestione del tempo libero, l’economia personale, le passioni e l’amore, utilizzando un tono stimolante e incoraggiante. Il punto di partenza dei miei libri è ben preciso: prima di amare qualcun altro, è fondamentale amarsi, ma non solo: bisogna anche accettarsi per chi si è ed essere consapevoli del proprio potenziale per poter diventare la versione migliore di sé stessi. La vita da single può essere un lusso a 5 stelle, ma richiede impegno e determinazione».

Elisa Prandi non si ferma certo qui. Ultimamente è impegnata alla stesura di un libro sulla comunicazione efficace e di come possa influenzare positivamente sulla qualità della vita, nell’aiutare a costruire relazioni sane e durature.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba