L’estate Ferrero porta cinque nuovi gelati

L’estate Ferrero porta cinque nuovi gelati

ALBA Cinque nuovi prodotti sono in arrivo nella gamma di gelati prodotti da Ferrero; i nuovi stecchi sono: Rocher White (confezione da 4 gelati da 50 grammi ciascuno in vendita a 4,49 euro), Rondnoir (4 pezzi da 50 grammi, 4,49 euro), Kinder chocolate ice cream (3,79 euro per 4 gelati da 38 grammi) e le versioni triple experience di Rocher e Raffaello (scatole da tre pezzi da 46 grammi in vendita a 3,99).

Tornano sul mercato anche i gelati dello scorso anno con gli stecchi Rocher, Raffaello e Pocket coffee, i coni Kinder Bueno e i ghiaccioli Estathé; oltre ai supermercati i gelati Ferrero saranno disponibili anche nei bar e nei chioschi sulle spiagge.

I numeri dei gelati Ferrero

I gelati in Italia rappresentano, per dimensione a valore, la terza categoria nel mercato del dolce confezionato, nel solo canale grande distribuzione valgono complessivamente 1,4 miliardi di euro e godono di una crescita continua (+8,5% sul valore del 2019). È un mercato con un trend in forte crescita, considerando che nel 2019 valeva 1,1 miliardi di euro, ma l’accelerazione più forte si è vista negli ultimi anni: la stagione 2022 è stata molto positiva (+16% a valore), complici anche l’innovazione e le alte temperature. Ferrero, proprio nel 2022 ha rappresentato il 15% della crescita grazie ai lanci dei suoi nuovi prodotti: il mini-stecco Pocket Coffee e i coni Kinder Bueno, nelle versioni Classic e White.

• Ferrero produce 657mila stecchi gelato al giorno, ovvero più di 27mila all’ora
• Gli stecchi Ferrero prodotti in un anno pesano più della Torre di Pisa
• Ogni anno vengono prodotti 75 milioni di coni Kinder Bueno, ovvero più di 205mila al giorno
• Le nocciole utilizzate per produrre in un anno i gelati Ferrero Rocher pesano quanto due Statue della Libertà
• Solo per il mercato italiano vengono prodotti ogni anno 13 milioni di ghiaccioli Estathé

Banner Gazzetta d'Alba