Ultime notizie

Le clarisse di Bra celebrano i 65 anni di professione di suor Maria Stella Dadone

Le clarisse di Bra celebrano i 65 anni di professione di suor Maria Stella

BRA Domenica 30 aprile, in occasione della Giornata mondiale per le vocazioni, le clarisse di Bra hanno festeggiato insieme a sr. Maria Stella Dadone il suo 65° anniversario di professione religiosa tra le Sorelle Povere di Santa Chiara, con una Messa di ringraziamento celebrata presso la chiesa del monastero. Nata a Peveragno nel 1935, Maria Stella è entrata, poco più che ventenne nel monastero di Boves (CN) e qui ha emesso la prima professione dei voti religiosi nel 1958.

La Messa di ringraziamento, a cui hanno partecipato numerosi parenti e amici bovesani, peveragnesi e braidesi, è stata celebrata da don Livio Sola (anche lui originario di Peveragno) e da don Bruno Mondino,Le clarisse di Bra celebrano i 65 anni di professione di suor Maria Stella 1 parroco di Boves. Durante l’omelia don Livio ha ringraziato suor Maria Stella per la luminosa testimonianza di una vita felice, interamente donata al Signore nella Le clarisse di Bra celebrano i 65 anni di professione di suor Maria Stella 2preghiera per le necessità di tanti fratelli e sorelle, e nell’umile servizio in comunità. Don Livio ricordando la felice coincidenza della giornata di preghiera per le vocazioni, ha invitato tutti i fedeli a riconoscere la grandezza di tutte le vocazioni, dal matrimonio alla vita sacerdotale e consacrata.  La lunga vita di sr. Maria Stella testimonia non solo che è possibile la fedeltà, ma che essere fedeli rende felici.

Al termine della messa è stato chiesto a suor Maria Stella un consiglio per i giovani e lei non ha esitato a rispondere: «Quando Gesù chiama, bisogna dirgli di sì, senza perdere tempo!» Il suo sorriso, dopo una vita intera spesa per il Signore, è la migliore conferma dell’autenticità delle sue parole.

Terminata la celebrazione un momento di letizia francescana nel chiostro attiguo al monastero per un breve saluto alle sorelle e a tutti gli amici e parenti della festeggiata.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba