Ultime notizie

Venerdì 26 maggio, alla Fondazione Mirafiore, Antonio Armano legge e racconta L’amante cinese

Le Passeggiate letterarie nel Bosco dei pensieri a Serralunga d'Alba

Venerdì 26 maggio alla fondazine Mirafiore, Antonio Armano legge e racconta “L’amante cinese”

SERRALUNGA D’ALBA Proseguono le Passeggiate nel Bosco dei pensieri alla Fondazione Mirafiore. Venerdì 26 maggio sarà la volta di Antonio Armano, storico amico della Fondazione sempre presente alle passeggiate resistenti del 25 aprile, che questa volta leggerà e racconterà “L’amante cinese”, il suo ultimo romanzo da poco uscito per Gallucci editore. L’appuntamento è per le 18.30 sotto il porticato della Fondazione, davanti alla Bottega del Vino, da cui partirà la passeggiata di sei tappe nel Bosco.

Si può riconquistare l’amore perduto con una falsa identità su un sito d’incontri?
L’autore ci prova e sviluppa il suo romanzo su un tema attualissimo, quello degli incontri online e delle possibilità di infingimento che essi nascondono.
Una storia in cui il succedersi degli eventi si intreccia all’ossessione amorosa, svelando la precarietà dei legami, l’illusione del lavoro, gli inganni di una dimensione, quella virtuale, così forte da prendere il sopravvento sulla realtà.

Ha detto de “L’amante cinese” il giornalista Peter Gomez: «Brillante, divertente, tragico, sexy, appassionante, intelligente. Un libro da leggere tutto d’un fiato perché Antonio Armano è un grande scrittore, anche se lui non lo sa».

In caso di maltempo la lettura si svolgerà all’interno, nel teatro della Fondazione.

 
Giovedì 1° giugno alle 21 il teatro della Fondazione ospiterà un concerto di beneficenza per l’Ucraina con il pianista albese Emiliano Blangero.

Emiliano ha scritto la sua prima composizione all’età di cinque anni e da allora non ha mai smesso di scrivere nuova musica. Alla Fondazione Mirafiore presenterà l’ultimo album “Moments” – Un viaggio nei ricordi, concerto per pianoforte solo.

Durante la serata interverrà, in collegamento dall’Ucraina, Alina Saraniuk, responsabile ufficio relazioni internazionali della città di Bucha.

Per partecipare al concerto di beneficenza è richiesta una donazione minima di 10€ che il comitato Razom devolverà interamente alla città ucraina di Bucha per la ricostruzione di un asilo che è stato bombardato.
Razom, che in ucraino significa “insieme”, è un comitato di beneficenza che nasce ad Alba nell’aprile 2022 (con il patrocinio di: Comune di Alba – Diocesi di Alba – Comune di Bucha – Provincia di Cuneo – Regione Piemonte) dal desiderio di giovani del territorio di mettere insieme cittadini, associazioni, imprenditori e istituzioni di Alba Langhe e Roero per dare un aiuto concreto alle città distrutte dalla guerra.

Per partecipare alla serata benefica in programma per giovedì 1° giugno è necessario prenotarsi sul sito della Fondazione Mirafiore.

Banner Gazzetta d'Alba