Ultime notizie

Consegnato a Castagnole delle Lanze il diploma del Consiglio d’Europa

Consegnato a Castagnole Lanze il diploma del Consiglio d'Europa

CASTAGNOLE DELLE LANZE Il sindaco di Castagnole Carlo Mancuso e l’assessore alle politiche sociali e ai gemellaggi Maria Grazia Rosso hanno ricevuto il Diploma europeo nella sede del Consiglio d’Europa a Strasburgo.

Alla cerimonia hanno partecipato due giovani atlete della Ginnastica Alba, Francesca Voglino e Micaela Giordano, che rappresentano Castagnole delle Lanze in giro per l’Europa. Insieme alla loro squadra senior short program, hanno ottenuto il primo posto nella finale della Coppa del Mondo.

Il riconoscimento segna l’inserimento di Castagnole delle Lanze tra le amministrazioni comunali premiate  per il loro impegno nella promozione dell’ideale europeo attraverso gemellaggi, eventi internazionali e visite di scambio tra Paesi europei.

«Castagnole ha fatto dei gemellaggi, degli scambi tra città e della cooperazione internazionale elementi centrali della sua identità come comunità aperta – commenta Mancuso – , attenta ai diritti degli altri e promotrice di amicizia solida e duratura. Superare la selezione e ricevere il Diploma d’Europa ci riempie di orgoglio e rappresenta per noi la prima tappa di un percorso che intendiamo continuare per ottenere ulteriori riconoscimenti». Grazie al Diploma europeo, Castagnole delle Lanze potrà candidarsi nel 2024 per ottenere la Bandiera d’onore.

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba